Safic-Alcan collabora con Carbon Waters per distribuire dispersioni di grafene in Europa

Date: 15/10/2024
Categorie: Istituzionali
photo of pipeline coated in yellow

Il nuovo accordo tra Safic-Alcan e Carbon Waters per la distribuzione di dispersioni di grafene nel mercato europeo potenzierà le formulazioni di rivestimenti anticorrosivi.

Safic-Alcan ha recentemente annunciato di aver siglato un accordo distributivo con Carbon Waters, un’azienda francese specializzata in additivi sostenibili, al fine di fornire dispersioni di grafene e Graph’Up Oxi in Italia, Spagna, Regno Unito e Irlanda.

“Siamo entusiasti di collaborare con Carbon Waters. La loro tecnologia di dispersione del grafene completa perfettamente la nostra gamma di prodotti ecologicamente responsabili e rafforza la nostra capacità di offrire soluzioni anticorrosione all'avanguardia ai clienti europei. Graph'Up Oxi rappresenta un significativo progresso nei rivestimenti protettivi, consentendo ai produttori di vernici di soddisfare la crescente domanda di rivestimenti che resistano alla prova del tempo anche in condizioni difficili”, ha affermato Jean-Marie Schmuck, direttore dello sviluppo della divisione C.A.S.E. di Safic-Alcan.

L'aggiunta dei prodotti Graph'Up Oxi al portfolio di Safic-Alcan rafforza il suo impegno verso soluzioni sostenibili e ad alte prestazioni. Infatti, queste dispersioni a base di grafene sono adatte per vernici a base solvente e acqua per la protezione dalla corrosione, offrendo anche resistenza meccanica, conduttività elettrica e proprietà barriera.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo, che ci consentirà di proseguire lo sviluppo commerciale di Graph'Up Oxi in Europa grazie alla competenza e all’esperienza di Safic-Alcan nella distribuzione e commercializzazione di additivi ad alto valore aggiunto”, ha concluso Nicolas Castet, Chief Operating Officer di Carbon Waters.