Sallaum Lines investe nell'HPS di Jotun per migliorare l'efficienza e le operazioni più pulite

Date: 04/02/2025
Categorie: Storie di successo
photo of ship coated in red and white with jotun hps

Questo investimento sottolinea l'impegno di Sallaum Lines nel fornire valore, nell'abbracciare l'innovazione e nel definire nuovi parametri di riferimento nelle pratiche di navigazione pulita.

Sallaum Lines ha compiuto un passo significativo verso l'ottimizzazione delle prestazioni dello scafo e la riduzione dell'impatto ambientale della sua flotta con l'investimento nella soluzione Hull Performance Solution (HPS) di Jotun, incluso HullKeeper, per la sua nuova nave da 4 PCTC in costruzione presso il cantiere di Nanjing Jinling (Cina).

HPS, insieme a HullKeeper, combina rivestimenti antivegetativi ad alte prestazioni con un'assistenza tecnica esperta durante le nuove costruzioni, oltre all'analisi delle prestazioni basata sulla norma ISO 19030-2 e a un programma intelligente di gestione delle condizioni dello scafo attraverso HullKeeper.

“Jotun è un partner di lunga data di Sallaum Lines e abbiamo ottenuto ottimi risultati con HPS di Jotun sulle nostre navi in servizio e ci piace che faccia parte dei nostri wavemaker,” ha dichiarato Puneet Arora, Head of Technical di Sallaum lines DMCC.

HPS e HullKeeper forniscono una soluzione completa per la gestione dello scafo dal porto alla banchina e favoriscono la collaborazione tra tutte le parti interessate per garantire un risultato ottimale per la nuova flotta PCTC di Sallaum Lines. Soluzioni come HPS e HullKeeper di Jotun saranno fondamentali per promuovere operazioni più pulite, garantendo al contempo l'efficienza dei costi durante la transizione del carburante della flotta, soprattutto con l'inevitabile aumento del costo delle scelte di carburante sostenibile.

“Nell'immediato, l'ottimizzazione delle prestazioni dello scafo contribuirà positivamente a soddisfare i requisiti normativi, come la CII dell'IMO e le potenziali implicazioni della carbon tax, nonché la potenziale esposizione ai requisiti normativi regionali come l'EU ETS e il FuelEU nelle acque dell'Unione Europea,” ha aggiunto Mohamed Ehab, Key Accounts Manager - Shipping, Jotun UAE Ltd.

Tag: Jotun