È il pieno della primavera per SAT: un periodo molto frenetico per l'azienda. I suoi tecnici stanno viaggiando in tutto il mondo per la supervisione e installazione di numerosi impianti verticali.
Claudio e Daniele, tecnici elettrici, hanno portato a compimento l'avviamento del primo FOX sul mercato del Regno Unito, per la società Aluk. L'impianto di Chepstow sarà il sesto al mondo dal 2010 dotato di tecnologia di ossidazione flash.
Ma cos'è FOX? FOX è un'innovativa tecnologia interamente progettata da SAT e protetta da un brevetto europeo approvato nel gennaio 2014. Consente di eseguire il processo di anodizzazione flash automaticamente e in linea negli impianti di verniciatura a polvere verticali.
Inoltre, l'esercito CUBE si sta diffondendo ovunque: in Portogallo per Aluminio Navarra e in Sri Lanka per Alumex. Sembra chiaro che CUBE abbia un vasto potenziale, dal momento che dà l'opportunità di ottenere elevata qualità con un basso costo produttivo, cosa che rende il cliente immediatamente competitivo sul mercato. Il prodotto è inoltre destinato anche alle grandi aziende, che non vogliono concentrare la produzione in una singola sede bensì portando il servizio di verniciatura più vicino ai suoi clienti finali, con impianti di verniciatura in ogni magazzino strategico.
Ovviamente, SAT non dimentica il suo primo amore: l'impianto verticale per verniciatura a polvere TREVISAN. I tecnici SAT hanno viaggiato fino a Fougeres per supervisionare l'installazione di una nuova linea verticale con due cabine a polvere CUBE per l'azienda francese SFPI. Poi hanno volato per più di 16.000 km, fino a Melbourne – Australia, per seguire l'avviamento di un nuovo impianto verticale con due cabine CUBE per la società APA (Aluminium Profiles Australia).
Infine, SAT ha appena concluso l'installazione di un impianto verticale di pretrattamento a Wymondham per la società Barley Chalu.
Sono tutti progetti molto importanti e impegnativi per SAT, che non sarebbero possibili senza "tutti i clienti che hanno scelto SAT e, secondo ma non per importanza, i suoi qualificati e competenti tecnici", come dichiarato dall'azienda.