Il secondo evento congiunto con presentazioni pratiche sulla protezione dalla corrosione con i sistemi a scaglie di zinco, organizzato da Coatmaster, Dörken, Fanuc, Sidasa, Vulkan Inox e Wagner, si svolgerà dal 17 al 18 maggio a Markdorf (Germania).
Dopo un primo evento congiunto di successo nel 2021, Coatmaster, Dörken, Fanuc, Sidasa, Vulkan Inox e Wagner hanno nuovamente unito le forze e organizzato un secondo evento congiunto dal titolo "Corrosion protection with zinc flake systems in the spraying process", che si svolgerà presso la sede di Wagner a Markdorf, sul Lago di Costanza (Germania), dal 17 al 18 maggio 2022.
Durante l'evento verranno presentati e discussi gli ultimi sviluppi, nonché le conoscenze e le tendenze attuali nel campo dell'applicazione a spruzzo. Grazie alla cooperazione tra le aziende, i partecipanti trarranno vantaggio dal know-how combinato degli esperti e acquisiranno informazioni dettagliate su diversi momenti del processo e della catena del valore, in modo pratico e individuale.
Gli argomenti delle presentazioni pratiche sono:
- • Protezione dalla corrosione con misurazione dello spessore del rivestimento durante il processo - Andor Bariska (Coatmaster)
- Rivestimento manuale: il metodo più semplice di applicazione - Stefan Baum (Wagner)
- Automazione totale e parziale dei sistemi di verniciatura – Lars Hayen (Sidasa)
- Preparazione della superficie mediante granigliatura - Christian Hoffmann (Vulkan Inox)
- Applicazione sharp-edge di pezzi a simmetria rotazionale - Alexander Vonbach, Michael Hense, Matthias Mandal (Wagner)
- Sistemi di scaglie di zinco come soluzione per diverse applicazioni - Markus Nowak (Dörken Coatings)
- Rivestimento efficiente dei pezzi posizionati su rack con i robot - Christian Eising (Wagner)
- • I robot industriali di oggi: intuitivi e facili da programmare - Marc Wischnewski (Fanuc).
Un altro momento clou è l'evento serale congiunto del primo giorno, che offrirà molte opportunità per fare rete e scambiare idee.
L'evento è limitato a 32 partecipanti ed è possibile iscriversi fino al 2 maggio.