Il nuovo presidente della Sheboygan Paint Company rappresenterà il gruppo di proprietà della famiglia.
Sheboygan Paint Company ha recentemente annunciato di aver nominato Jay Brownrigg come nuovo presidente del consiglio di amministrazione, succedendo a Charlie Malingowski. Fondata nel 1921 e con sede a Sheboygan (Wisconsin, Stati Uniti d'America), l'azienda produce e distribuisce vernici a base acqua e solvente per substrati in metallo, plastica e legno. Si tratta della fase finale di una transizione pluriennale della gestione e della proprietà dalla quarta alla quinta generazione.
“Jay Brownrigg garantisce l'allineamento tra famiglia, il consiglio di amministrazione e la direzione, creando una struttura con un processo decisionale rapido ed efficiente. Ciò è stato fondamentale per le prestazioni finanziarie di successo ottenute nel 2023, nonché per i livelli record di reinvestimento di capitale nelle nostre operazioni, che ci consentiranno di servire meglio i nostri clienti e sostenere la nostra crescita negli anni futuri”, ha dichiarato Paul Krueger, presidente di Sheboygan Paint Company.
Brownrigg aveva già ricoperto diverse posizioni come responsabile dello sviluppo del prodotto, degli acquisti e delle operazioni presso la Sheboygan Paint Company. Ha recentemente conseguito un master in amministrazione aziendale presso la Pepperdine Business School e attualmente ricopre il ruolo di direttore delle innovazioni digitali. Il nuovo presidente rappresenterà il gruppo di proprietà familiare, composto da sé stesso e da quattro fratelli, per garantire l’allineamento tra proprietà, consiglio di amministrazione e gestione.
“Individuare i tempi giusti e garantire un trasferimento coordinato della gestione e della supervisione dell’azienda era importante sia per i proprietari di quarta che di quinta generazione. Riteniamo di essere in una fase adeguata alla transizione del ruolo di presidente. Voglio ringraziare Charlie per i suoi molti anni di servizio, lavorando in ruoli chiave di leadership presso l'azienda di famiglia, oltre a fornire un eccellente esempio da seguire come presidente del consiglio di amministrazione”, ha affermato Brownrigg. “Sheboygan Paint Company è sempre stata una parte centrale della mia vita. Ho visto in prima persona la dedizione e l’impegno delle generazioni precedenti. Avendo lavorato come dipendente in azienda e successivamente come membro del consiglio di amministrazione, apprezzo profondamente ciò che serve per mantenere fiorente la nostra attività. Sono onorato di rappresentare la quinta generazione di proprietari ora, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione”.