Sherwin-Williams ha annunciato il vincitore del Water & Wastewater Impact Award 2023

Date: 28/06/2024
The Water & Wastewater Impact medal from Sherwin-Williams

Il premio di Sherwin-Williams celebra i progetti che utilizzano i propri rivestimenti per migliorare in modo significativo il trattamento dell'acqua e dei reflui.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams ha recentemente annunciato il vincitore del premio Water & Wastewater Impact 2023, il riconoscimento che premia gli appaltatori, i prescrittori e i proprietari di infrastrutture nordamericani che hanno realizzato progetti che influenzano in modo significativo il settore del trattamento delle acque e dei reflui proteggendo le risorse, migliorando i loro cicli di vita e la sicurezza. Le proposte ammissibili includevano strutture legate all'acqua nuove, rinnovate o riabilitate nel 2023 con materiali di rivestimento della divisione Protective & Marine dell'azienda.

L'impianto di recupero delle acque su larga scala a Fargo, vincitore del Water & Wastewater Impact award 2023

Il vincitore è un ambizioso progetto pluriennale di ristrutturazione ed espansione da 124 milioni di dollari riguardante un impianto di recupero delle acque su larga scala a Fargo (Nord Dakota - Stati Uniti d'America), che ha comportato la continua collaborazione tra applicatori e ingegneri per rivestire diverse superfici, comprese strutture in calcestruzzo, tubazioni, attrezzature, pareti e pavimenti.

Le tecniche di applicazione impiegate variano tra la spruzzatura airless ad alta pressione per le aree più grandi e la rullatura manuale per sistemi di tubature e spazi ristretti, a seconda della superficie e della complessità.

Inoltre, per migliorare le proprietà antiscivolo dei pavimenti, il progetto si è affidato a tecniche di broadcasting e back-rolling, incorporando sabbia sia nello strato intermedio che in quello superiore: l'approccio garantisce una superficie robusta, facile da pulire e sicura, adatta anche alle condizioni.

“Siamo molto orgogliosi di presentare questi eccezionali esempi di come le nostre tecnologie di rivestimento – radicate in metodi moderni, efficienti e incentrati sulla sostenibilità – possono contribuire a rendere l’acqua pulita più accessibile e a migliorare il modo in cui sono trattate le acque reflue. Usiamo gli Sherwin-Williams Impact Awards per celebrare l'incredibile lavoro e la dedizione di questi progetti e delle persone coinvolte, la cui creatività e duro lavoro garantiscono che le infrastrutture vitali possano resistere alla prova del tempo”, ha affermato Paul Trautmann, direttore della divisione Protective & Marine di Sherwin-Williams.