Sherwin-Williams e Valspar estendono il termine dell'accordo di fusione

Date: 16/03/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Sherwin e Valspar hanno esteso il termine utile dell'accordo definitivo dal 21 marzo 2017 al 21 giugno 2017

Sherwin-Williams Company (NYSE: SHW) e Valspar Corporation (NYSE: VAL) hanno annunciato l'estensione del termine utile per l'accordo definitivo con il quale Sherwin-Williams acquisirà Valspar per $113 ad azione in una transazione completamente in denaro, dal 21 marzo 2017 al 21 giugno 2017.

Sherwin-Williams aveva riportato, in precedenza, nella sua presentazione dei risultati di fine anno 2016 e nel report annuale, che sarebbe stata necessaria una cessione per avere l'approvazione della Federal Trade Commission e completare l'acquisizione di Valspar. Come rivelato in quell'occasione, l'attesa cessione rappresenterebbe fatturati annui molto al di sotto della soglia di $650 milioni raggiunta da Valspar nel 2015. Per questo si prevede che la transazione di Valspar sarà chiusa a un prezzo di $113 per azione. Allo quel tempo, Sherwin-Williams si aspettava che la cessione e l'operazione si sarebbero concluse per la fine di aprile 2017.

Sherwin-Williams non crede più che la cessione e la transazione saranno completati per la fine di aprile, e offrirà un'agenda definitiva durante la conferenza sui risultati del primo trimestre, il 20 aprile 2017. L'estensione dell'accordo di fusione al 21 giugno 2017 è stata decisa per offrire tempo sufficiente a completare l'acquisizione di Valspar.

John G. Morikis, Chairman, President e Chief Executive Officer di Sherwin-Williams, ha dichiarato: "Proseguiamo sulla strada della cessione di una singola attività, convinti che ci permetterà di ottenere l'approvazione di FTC, e stiamo trattando con diversi compratori interessati. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di completare la cessione a un prezzo adeguato, e non vediamo l'ora di sprigionare il valore combinato delle nostre due aziende quando l'acquisizione di Valspar sarà completata".

Per maggiori informazioni: www.sherwin-williams.com