Sherwin-Williams Company ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha eletto Heidi G. Petz presidente e direttore operativo a partire dal 1° marzo 2022.
A partire dal 1° marzo 2022, Heidi G. Petz sarà il nuovo presidente e direttore operativo di The Sherwin-Williams Company. Nel suo nuovo ruolo, Petz sarà responsabile di tutti i segmenti operativi di Sherwin-Williams, che comprendono The Americas Group, Performance Coatings Group e Consumer Brands Group, nonché l'organizzazione Global Supply Chain.
Petz continuerà a riferire a John G. Morikis, che ricopre il ruolo di presidente e amministratore delegato.
Da quando è entrata a far parte di Sherwin-Williams a seguito dell'acquisizione di The Valspar Corporation nel giugno 2017, Petz ha ricoperto numerose posizioni importanti di leadership. Prima di ricoprire il ruolo di presidente di The Americas Group, Petz è stata vicepresidente senior vendite e marketing del gruppo. Dal 2017 al 2020, presso Consumer Brands Group, ha ricoperto ruoli di leadership, tra cui Group President, President & General Manager, Retail North America e Senior Vice President, Marketing. Prima di entrare in Sherwin-Williams, è stata Vice President Marketing, Consumer Business presso Valspar per quattro anni e prima di entrare in Valspar, ha ricoperto per 15 anni posizioni di leadership nel marketing, nelle vendite e nella finanza con successo presso Newell Rubbermaid, Target Corporation e PricewaterhouseCoopers. Petz ha ottenuto un BA in Business e Leadership presso l'Università di Richmond e un MBA presso la Loyola University nel Maryland.
“Il Consiglio non potrebbe essere più lieto di eleggere Heidi come presidente e direttore operativo. Heidi è un membro importante del nostro team dirigenziale senior da quando è entrata a far parte di Sherwin-Williams nel 2017 come parte dell'acquisizione di Valspar. La sua straordinaria leadership è stata constatata negli ultimi due anni, in quanto ha guidato due dei nostri gruppi operativi globali durante alcuni dei momenti più difficili della nostra storia. In qualità di presidente di The Americas Group, ha prestato forte attenzione ai nostri clienti e dipendenti durante diversi avvenimenti, tra cui disponibilità limitata delle materie prime, inflazione dei costi senza precedenti, continui aumenti dei prezzi e la pandemia di COVID-19 in corso. In qualità di presidente di Consumer Brands Group, Heidi ha lavorato a stretto contatto con i nostri partner di vendita al dettaglio per soddisfare la domanda senza precedenti di rivestimenti fai-da-te durante la pandemia nel 2020 e si è occupata della nostra iniziativa “Pros Who Paint”. Heidi sostiene fortemente i nostri dipendenti in termini di impegno per la crescita professionale, il coinvolgimento, l'inclusione, la diversità e l'equità. L'energia, le capacità di leadership, la followership e la capacità di esecuzione di Heidi sono altamente in linea con i nostri obiettivi per fornire ai nostri clienti soluzioni differenziate e creare valore per i nostri azionisti”, ha affermato John G. Morikis.
Sherwin-Williams ha anche annunciato che il CdA ha eletto Justin T. Binns come presidente
di The Americas Group, succedendo a Heidi Petz, e Karl J. Jorgenrud come presidente di Performance Coatings Group, succedendo al Sig. Binns. Entrambi faranno riferimento a Petz ed assumeranno la nuova posizione a partire dal 1° marzo 2022.
Il Sig. Binns è entrato in Sherwin-Williams nel 1997 come responsabile vendite. Dal 2020 è Presidente di Performance Coatings Group. Prima di ricoprire la carica di presidente, Binns ha ricoperto, dal 2018 al 2020, la carica di Presidente e Direttore Generale, Automotive Finishes Division, Performance Coatings Group. Mr. Binns è stato anche presidente e direttore generale, Eastern Division, presso The Americas Group, dal 2016 al 2018, e vice presidente vendite di The Americas Group, dal 2014 al 2016. Binns ha ricevuto un B.A. dell'Università del Wisconsin-LaCrosse.
Il Sig. Jorgenrud è entrato in Sherwin-Williams nel giugno 2017 come parte dell'acquisizione di Valspar, dove ha iniziato la sua carriera nel giugno 1994. Jorgenrud è stato presidente e direttore generale, General Industrial Division di Performance Coatings Group dal 2020. In precedenza è stato presidente e direttore generale della divisione Protective & Marine di Performance Coatings Group dal 2017 al 2019. Jorgenrud ha inoltre ricoperto diversi ruoli di leadership in Valspar prima dell'acquisizione dell'azienda da parte di Sherwin-Williams. Il signor Jorgenrud ha conseguito un BA in Contabilità e un MBA presso l'Università del Minnesota.
“Justin e Karl sono leader collaudati che hanno ottenuto grande successo nella gestione di più business della nostra azienda”, ha affermato Morikis. “Justin assume il nuovo ruolo con alle spalle 25 anni di esperienza in Sherwin-Williams, 20 dei quali trascorsi in The Americas Group, inclusa la guida della Eastern Division. È altamente preparato a ricoprire il ruolo di presidente di The Americas Group e ha una vasta conoscenza dei nostri negozi, prodotti e servizi e una profonda comprensione delle esigenze dei clienti nei nostri vari mercati finali dell'architettura. Anche Karl è anche altamente qualificato per il suo nuovo ruolo e vanta 27 anni di esperienza nel settore globale delle vernici e rivestimenti industriali. Da quando è entrato in Sherwin-Williams nel 2017 dopo l'acquisizione di Valspar, ha gestito due dei nostri business globali più grandi e complessi, il che lo rende un candidato ideale per guidare l'intero Performance Coatings Group. Sono molto fiducioso che entrambi questi straordinari leader continueranno ad attuare la nostra strategia, accelerando la crescita e la redditività fornendo allo stesso tempo le soluzioni che i nostri clienti si aspettano.”
“Heidi, Justin e Karl hanno dimostrato eccezionali capacità di leadership nel corso della loro carriera e queste nuove promozioni consentiranno a John di concentrarsi maggiormente sulla direzione strategica a lungo termine dell'azienda”, ha affermato Steven H. Wunning, Lead Director del consiglio di amministrazione di Sherwin-Williams. “Le promozioni riflettono anche la qualità del talento che abbiamo in Sherwin-Williams e il nostro continuo impegno nello sviluppo della gestione e nella pianificazione della successione”.