Sherwin-Williams presenterà a Texas Summit le innovazioni nella produzione avanzata nel settore edile

Date: 02/04/2025
Categorie: Eventi e fiere
photo of a crane coated with sherwin-williams

L'evento riunirà i principali leader del settore per discutere le sfide chiave nella realizzazione di mega strutture produttive, tra cui ostacoli normativi, ottimizzazione della progettazione, sostenibilità e tecnologie emergenti.

La divisione Protective & Marine del produttore internazionale vernici e rivestimenti Sherwin-Williams ha recentemente annunciato la sponsorizzazione del Constructing Mega Facilities: Advances in Planning, Design, and Engineering Summit, che si terrà il 9 e 10 aprile 2025 a Houston (Texas, Stati Uniti d'America).

Durante l’evento, Mark Wafford, Construction Solutions Executive di Sherwin-Williams per l'industria dei semiconduttori, illustrerà il ruolo fondamentale delle vernici ad alte prestazioni nella costruzione di siti produttivi avanzati, con particolare attenzione a sicurezza, efficienza e semplificazione dei processi.

“Le nostre vernici ad alte prestazioni sono progettate per accelerare e rendere più efficiente la costruzione di grandi impianti. Grazie ai nostri sistemi su misura, è possibile ridurre i tempi di costruzione e aumentare la velocità di avvio della produzione, garantendo al contempo elevati standard di sicurezza e qualità,” ha dichiarato Mark Wafford, Construction Solutions Executive di Sherwin-Williams Protective & Marine.

Secondo una ricerca di Sherwin-Williams, l'87% dei responsabili delle costruzioni identifica i ritardi come la principale sfida nella realizzazione di siti produttivi avanzati. La sessione di Wafford esplorerà strategie concrete per affrontare questo problema, concentrandosi su tre aspetti chiave:

  • Maggiore sicurezza: impiego di vernici applicate per conto terzi al fine di supportare la prefabbricazione off-site e di prodotti conformi agli standard LEED e alle iniziative di edilizia sostenibile.
  • Tempi più rapidi: ottimizzazione della pianificazione e della sequenza dei lavori per garantire la consegna puntuale degli elementi critici del progetto.
  • Processi semplificati: implementazione di vernici resistenti alle sostanze chimiche per migliorare i flussi di lavoro e i risultati complessivi del progetto.

“Con i ritardi di costruzione sempre più frequenti, i proprietari di mega fabbriche hanno bisogno di un partner capace di migliorare concretamente sia la sicurezza che l'efficienza. In Sherwin-Williams abbiamo supportato la realizzazione di alcuni tra i più grandi siti produttivi, ottimizzando e semplificando in modo significativo i processi costruttivi,” ha concluso Wafford.