I nuovi sistemi di pavimentazione di Sherwin-Williams combinano morbidezza, durata nel tempo e vantaggi ambientali.
La divisione High-Performance Flooring di Sherwin-Williams
ha recentemente annunciato che renderà disponibili i nuovi sistemi di pavimentazione SofTop™ Comfort anche in Nord America, ampliando la sua gamma di pavimenti continui in resina che offrono comfort, finitura estetica superiore e sostenibilità.
Già disponibile in Europa, Medio Oriente, Africa e India, la gamma di sistemi di pavimentazione è morbida sotto i piedi, il che consente di offrire una migliore ergonomia e ridurre al minimo l'affaticamento dei pedoni pur mantenendo una forte durata. SofTop Comfort è stato specificamente progettato per una vasta gamma di applicazioni e ambienti in cui sono richieste estetica elevata e prestazioni a lungo termine.
I sistemi di pavimentazione SofTop Comfort sono durevoli, impermeabili, resistenti alle temperature estreme e alle crepe, scheggiature e urti. I pavimenti fonoassorbenti aiutano inoltre a ridurre gli echi, offrendo spazi interni più silenziosi grazie alla tecnologia a base di resine poliuretaniche bicomponenti. La formulazione contiene fino al 25% di oli vegetali naturali e rinnovabili, riducendo così l'impatto ambientale e vantando livelli molto bassi di composti organici volatili.
Privi di giunti e facili da pulire, i pavimenti SofTop Comfort possono resistere a operazioni di pulizia frequenti e difficili, favorendo l'igiene e migliorando la sicurezza in svariati ambienti, tra cui strutture sanitarie, scuole, uffici, aeroporti, arene, laboratori, ambienti industriali, hotel, centri congressi e strutture per la cura degli animali.
“I pavimenti SofTop Comfort offrono estetica e funzionalità, creando spazi accattivanti, sicuri e confortevoli in cui le persone possono vivere, lavorare e giocare. I sistemi SofTop Comfort offrono vantaggi rispetto ai rivestimenti tradizionali per pavimenti, grazie alla facilità di manutenzione e rifinitura e ad un ciclo di vita lungo e produttivo”, ha affermato Casey Ball, direttore marketing globale di Sherwin-Williams High Performance Flooring. “I sistemi di pavimentazione con giunti sono inclini a ospitare batteri e possono essere difficili da igienizzare e riparare".
Essendo un elemento continuo di design che offre una moltitudine di stili decorativi, la gamma è disponibile nell'intera palette Sherwin-Williams di colori standard e personalizzabili e opzioni di design.