I sistemi per gli interni SeaGuard One-Step Decking e SeaGuard Decorative Colour Flake di Sherwin-Williams sono adatti per navi commerciali e governative.
La divisione Protective & Marine di Sherwin-Williams
ha presentato SeaGuard One-Step Decking e SeaGuard Decorative Colour Flake, due nuovi sistemi di pavimentazione per gli interni delle navi sviluppati specificatamente per applicazioni commerciali e governative.
SeaGuard One-Step è un sistema senza soluzione di continuità, duraturo, ad altissimo contenuto di solidi e inodore con un'esclusiva finitura simile al quarzo che può essere modellato su una base incavata. È disponibile in otto colori di serie e può essere personalizzato con i disegni del logo e i colori della flotta. È inoltre adatto sia per ambienti umidi che secchi e si applica facilmente su diverse superfici, tra cui acciaio, alluminio, sottofondo sigillato e primer opportunamente polimerizzati.
Il sistema SeaGuard Decorative Colour Flake invece è costituito da un sotto-strato ultraleggero con finiture polimeriche cosmetiche in diversi colori con aggiunte di trucioli di vinile. Questo sotto-strato è ideale per livellare e levigare le irregolarità del ponte
come i cordoni di saldatura, creando una superficie calpestabile uniforme. È approvato per l'uso in ambienti umidi come soffioni e docce.
“Siamo lieti di offrire i vantaggi della nostra tecnologia di rivestimento per interni navali sotto l'ombrello collaudato e affidabile di SeaGuard. Naturalmente, i clienti beneficiano anche dell'esperienza dell’assistenza tecnica di Sherwin-Williams, che può fornire la sua vasta conoscenza del prodotto e la formazione sulle attrezzature del produttore, in modo da garantire la competenza durante l'intero processo di rivestimento”, ha affermato Richard Pickering, direttore delle vendite per i rivestimenti protettivi e marini di Sherwin-Williams.
I due nuovi prodotti sviluppati da Sherwin-Williams sono certificati secondo MIL-PRF-32584 per i materiali di rivestimento di ponti monolitici per applicazioni interne a bordo delle navi e soddisfano il codice FTP IMO 2010, parti 2 e 5 dell'allegato 1 per le applicazioni commerciali.