Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams ha recentemente annunciato che lunedì 4 dicembre 2023 ha celebrato la cerimonia di completamento dei lavori strutturali nella sua nuova sede a Cleveland (Stati Uniti d'America), segnando la fine di questa fase del progetto, iniziato l'anno precedente.
La cerimonia di completamento è una tradizione nel settore edile: commemora la conclusione sicura e ben riuscita dei lavori strutturali con il posizionamento della trave d'acciaio finale, festeggiando i risultati ottenuti dalla squadra di costruzione. La trave è stata adornata con una bandiera americana e un albero sempreverde, a simboleggiare buona fortuna per i futuri occupanti, una crescita continua nel rispetto dell'ambiente e un lavoro sicuro.
“È emozionante vedere i significativi progressi compiuti nella nostra nuova sede globale. Siamo molto orgogliosi di poter investire nel futuro della nostra azienda e nel futuro della regione, che è stata la nostra casa dal 1866”, ha affermato John Morikis, il presidente e amministratore delegato di Sherwin-Williams.
La cerimonia prevedeva anche gli interventi del sindaco di Cleveland e di Tom Broad, amministratore delegato di Midwest Steel – un’azienda di proprietà interamente femminile che fornisce l'acciaio strutturale per il progetto. Dopo i loro discorsi, la trave finale recante le firme di oltre seicento operai edili, supervisori, architetti di progetto, ingegneri e designer, nonché funzionari governativi locali e dirigenti dell'azienda è stata sollevata da una gru e alloggiata nella sua posizione finale.
“Ringraziamo l’impresa edile e i costruittori per la loro dedizione nel lavorare in modo sicuro ma costante e per aver portato a termine con successo questo importante traguardo del progetto. Con questo evento, siamo molto più vicini a entrare nel nostro ambiente di lavoro all’avanguardia, progettato per stimolare la creatività e l’innovazione al servizio dei nostri clienti e trattenere e attrarre talenti”, ha dichiarato Heidi Petz, la nuova presidentessa e direttrice operativa di Sherwin-Williams. “Siamo impegnati a favore di questa comunità da oltre 157 anni, concentrandoci sulla creazione di opportunità per tutti. Siamo orgogliosi della nostra collaborazione strategica con i funzionari e le organizzazioni locali su questo progetto. Il nostro approccio ha portato a opportunità per molti, comprese numerose piccole imprese di proprietà di minoranze, donne e piccole imprese”.
La nuova struttura, che si estende su una superficie di quasi 93.000 m2, fa parte del progetto Building Our Future e ospiterà circa 4.000 dipendenti. Servirà da portico anteriore alla piazza pubblica e sarà composta da un padiglione a due piani, una torre di trentasei piani e un parcheggio multi-livello.
“Sono onorato di far parte di questo importante progetto Building Our Future e colgo l’opportunità di ringraziare i costruttori e la loro dedizione al duro lavoro, che sta aiutando non solo a cambiare il panorama della città ma anche a rafforzare il futuro economico di Cleveland. Applaudiamo tutte le aziende coinvolte nel portare avanti in sicurezza il progetto e nel rendere questo traguardo una realtà”, ha commentato Justin Bibb, il sindaco di Cleveland.