La nuova gamma Heat-Flex® di rivestimenti per la mitigazione della corrosione sotto isolamento ha permesso a Sherwin-Williams di vincere il premio Vaaler.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams ha vinto il premio Vaaler grazie alla sua nuova linea di rivestimenti per la mitigazione della corrosione sotto isolamento Heat-Flex®. La ricompensa è stata assegnata per l’abilità di mitigare le pericolose condizioni di corrosione sotto isolamento (CUI).
Tra tutte le formulazioni di vernice attualmente disponibili che sono state testate, Heat-Flex® ACE (Advanced CUI Epoxy) offre le migliori prestazioni nella mitigazione della corrosione sotto isolamento. Il novolac epossidico ad altissimo contenuto di solidi presenta un miglioramento chimico funzionale per la mitigazione CUI. Inoltre, Heat-Flex 650, Heat-Flex 750 e Heat-Flex 1200 Plus
presentano un'elevata concentrazione di pigmento di ossido di ferro micaceo (MIO) per migliorare significativamente le prestazioni di mitigazione CUI.
"CUI è un pericolo in qualsiasi impianto petrolchimico e può potenzialmente portare a eventi catastrofici. Nell'interesse della sicurezza, siamo costantemente alla ricerca di nuovi metodi per affrontare il problema e abbiamo sviluppato opzioni sorprendentemente efficaci con la nuova gamma di rivestimenti Heat-Flex CUI-mitigation. Essere premiati per questi sforzi è un onore, oltre che una testimonianza dei nostri team di ricerca e sviluppo prodotti che continuano a cercare nuovi e migliori modi per combattere questo fenomeno", ha dichiarato Neil Wilds, Global Product Director CUI di Sherwin-Williams Protective & Marine.