Shiona Stewart aiuterà Azelis a sviluppare nel mercato americano una solida strategia aziendale orientata alla sostenibilità.
Il fornitore di specialità chimiche Azelis ha recentemente annunciato che Shiona Stewart è il nuovo amministratore delegato della divisione CASE di Azelis US. A partire dal 7 novembre 2023, infatti, il nuovo amministratore delegato guiderà la divisione CASE (rivestimenti, adesivi, sigillanti ed elastomeri) della società, concependo e implementando una solida strategia aziendale orientata alla sostenibilità.
Shiona Stewart ha conseguito una laurea in chimica alla Delaware Valley University (USA) e ha una vasta esperienza nel settore chimico, poiché ha ricoperto svariati ruoli di leadership nel settore tecnico e strategico, tra i quali global key account manager per multinazionali come BASF, Troy, Lubrizol, Dow
e Rohm & Hass.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Shiona come Amministratore Delegato del nostro segmento leader di mercato CASE. Shiona apporta al nostro team un bagaglio di competenze tecniche e acume nello sviluppo del business. La sua vasta esperienza nella guida di team ad alte prestazioni e il track record nella crescita in mercati specializzati rafforzano ulteriormente il nostro talentuoso management”, ha affermato Vuk Milojkovic, Amministratore Delegato di Azelis US.
“Sono onorata di unirmi ad Azelis Americas come Aministratore Delegato del segmento CASE, supervisionando uno dei mercati più grandi al mondo. È stato un piacere lavorare per 6 anni nel team CASE americano e non vedo l’ora di espandere ulteriormente la posizione di leader di mercato che Azelis occupa nel settore”, ha concluso Shiona Stewart.