Jilla porterà a SI Group oltre 20 anni di esperienza come CFO, incluso il cambiamento trasformazionale.
SI Group, società internazionale specializzata in additivi ad alte prestazioni, ha recentemente annunciato che Rustom Jilla ricoprirà il ruolo di nuovo Vice President e Chief Financial Officer, con effetto immediato. Jilla succede a Patrick Weinberg, che aveva ricoperto in precedenza la carica di Chief Financial Officer.
Jilla ha conseguito il titolo di Bachelor in commercio presso l'Università di Sri Jayewardenepura (Sri Lanka) e ha anche ottenuto un MBA in Finance and Corporate Policy & Management presso la Wharton School all'Università della Pennsylvania (USA). Più recentemente, Jilla ha assunto il ruolo di CFO per diverse attività di produzione e distribuzione globali quotate con azioni pubbliche e private, come MSC Industrial Direct, Dematic Group e Ansell Limited, dove ha anche guidato i team finanziari globali e ha contribuito a sviluppare e eseguire la strategia aziendale attraverso acquisizioni e miglioramenti del business.
Prima di entrare a far parte di Si Group, è stato CFO per International Flavours and Fragrances, Inc. (IFF), guidando i team globali Finance, Facilities & Real Estate e Integration attraverso una difficile fusione con la divisione Nutrition & Biosciences di DuPont. Jilla sarà ora incaricato di supervisionare le operazioni finanziarie globali dell'azienda, inclusi finanza, contabilità, tesoreria, pianificazione finanziaria, e analisi e tasse.
“Rustom è un dirigente esperto con una vasta esperienza internazionale, competenza finanziaria ed eccezionali qualità di leadership. Sono fiducioso che Rustom guiderà le nostre capacità finanziarie globali promuovendo opportunità in termini di creazione di valore sostenibile a lungo termine per i nostri stakeholder”, ha affermato David Bradley, presidente e CEO di SI Group.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della leadership di SI Group, soprattutto in un momento in cui l'azienda è in rapida evoluzione. SI Group è pronto per la crescita nel settore degli additivi ad alte prestazioni e non vedo l'ora di aiutare a realizzare gli impegni operativi e finanziari dell'azienda in linea con la nostra strategia”, ha dichiarato Rustom Jilla.