Si-Quat di AFFIX Labs sarà usato sugli interni per mezzi di trasporto pubblico di Franz Kiel

Date: 06/05/2021
Categorie: Storie di successo

AFFIX Labs ha concluso un accordo con Franz Kiel, produttore di sistemi di sedute per veicoli commerciali e mezzi di trasporto pubblico, per l'utilizzo del rivestimento antimicrobico Si-Quat al fine di garantire la protezione contro i microbi contagiosi.

Franz Kiel GmbH, produttore di sedili per autobus e treni, applicherà Si-Quat, un rivestimento antimicrobico semipermanente sviluppato da AFFIX Labs per proteggere gli interni dei mezzi di trasporto pubblico da microbi contagiosi come il virus SARS-COV-2, che può sopravvivere fino a 3 giorni su alcune superfici, rendendo le aree regolarmente toccate negli spazi pubblici dei potenziali punti cruciali per la contaminazione incrociata.

Si-Quat ha dimostrato di uccidere il 99,9% di batteri e virus, incluso SARS-COV-2, contribuendo così a garantire che il trasporto pubblico sia più sicuro, siccome le persone in tutto il mondo iniziano a tornare su autobus e treni, e prevenendo la contaminazione incrociata. Il rivestimento crea uno strato durevole di ingrediente attivo polimerizzato che si lega a pareti, maniglie, mobili e altri punti di contatto chiave, rimanendo in posizione fino a 12 mesi.

Il rivestimento è stato testato e certificato contro batteri, virus e funghi e ha superato la rigorosa norma di infiammabilità EN45545-2 HL3 per i treni e REG118.3 per gli autobus.

Siamo lieti di lavorare con AFFIX Labs per implementare Si-Quat nei sistemi di trasporto pubblico di tutto il mondo. È facile da applicare, funziona e abbiamo ricevuto un ottimo supporto dal team di AFFIX Labs. Ci auguriamo che la nostra partnership possa aiutare a riaprire i paesi e aumentare la fiducia dei passeggeri nell'utilizzare di nuovo i trasporti pubblici”, ha detto Daniel Fräde, responsabile vendite per la divisione bus di Kiel.

“Nel trattare l’ampio parco veicoli che alimentano il movimento di massa di persone nei paesi di tutto il mondo, AFFIX e Kiel Seating possono creare degli interni per il trasporto pubblico che sono sicuri, una componente fondamentale per le infrastrutture nazionali. Siamo orgogliosi di far parte dello sforzo globale per costruire una risposta più a prova di futuro al COVID-19 e ad altri contagi che hanno il potenziale per causare pandemie”, ha concluso Tom Sam. Amministratore delegato di AFFIX Labs.