SIFER 2023 si terrà a marzo 2023

Date: 14/07/2022
Categorie: Eventi e fiere

La 13a Fiera Internazionale sulla Tecnologia Ferroviaria si terrà dal 28 a 30 marzo 2023 al Lille Grand Palais in Francia.

La 13a edizione di SIFER si terrà dal 28 al 30 marzo 2023 al Lille Grand Palais, in Francia. Da oltre 20 anni SIFER è un esclusivo punto di incontro internazionale per il settore ferroviario in Francia. Riunisce tutte le parti interessate del settore: operatori ferroviari, autorità delle infrastrutture, produttori di veicoli, fornitori, responsabili delle politiche di trasporto ferroviario e progettisti.

Il programma di SIFER 2023

Durante i 3 giorni di evento i visitatori potranno apprezzare:

  • Un programma completo di attività volte a promuovere il networking, lo scambio di conoscenze e l’aggiornamento sulle innovazioni più recenti.
  • Conferenze su temi chiave e tendenze future del settore, come la sostenibilità e la digitalizzazione.
  • Un’esposizione “in pista”: sezioni di binari esposte nel padiglione espositivo per mostrare i veicoli ferroviari e le relative attrezzature, che permetteranno ai visitatori di sperimentare i prodotti ferroviari in un’ambientazione reale.

La novità dell’edizione 2023 sarà l’“Hub Innovazione”. In linea con il piano di rilancio predisposto dal governo, finalizzato al rinnovamento e all’ammodernamento della rete ferroviaria, SIFER 2023 guarda al futuro con la creazione di un Hub Innovazione: uno spazio dedicato alle startup che presenteranno soluzioni creative e molto innovative per affrontare le sfide del domani.

Espositori e partner rinnovano la loro fiducia

Molti espositori hanno rinnovato la loro presenza, a dimostrazione dell’influenza di SIFER sul settore ferroviario. Si sono già registrate più di 80 nuove aziende che presenteranno le loro soluzioni nel prossimo mese di marzo.

Il 15% degli espositori registrati sono nuovi partecipanti, che presenteranno il loro prodotti per la prima volta nel corso dell’evento. Saranno presenti anche tutti i partner ufficiali, tra cui: regione Hauts-de-France, Unife, Agenzia dell’Unione Europea per le Ferrovie (ERA) e Railcoop.