Il sistema Polycoater sviluppato da Singulus Technologies è stato progettato come impianto in linea, automatizzando il processo e riducendo i costi.
Singulus Technologies ha recentemente annunciato di aver fornito il suo sistema di rivestimento sottovuoto Polycoater ad Albéa, un'azienda italiana che opera nel settore del packaging per la bellezza e la cura della persona, rinomata per il suo approccio innovativo e la sua variegata offerta di prodotti.
"Durante la nostra ricerca della soluzione ottimale per migliorare la qualità dei nostri prodotti, abbiamo cercato una macchina e un processo che ci potessero fornire costantemente delle superfici di alta qualità. La versatilità di Polycoater è eccezionale e ci offre la possibilità di perfezionare una vasta gamma di soluzioni", ha dichiarato Stefano Rotella, rappresentante di Albéa Cosmetics Italia Srl.
Il sistema Polycoater è stato progettato come un impianto in linea, funzionante secondo i principi dello sputtering catodico sottovuoto. Offre dunque numerosi vantaggi intrinseci: rispetto alla tradizionale produzione a lotti, il nuovo sistema automatizza il processo di produzione e ne riduce significativamente i costi grazie ai tempi ciclo ridotti. Al fine di garantire un rivestimento impeccabile da tutte le angolazioni, i componenti sono anche ruotati all'interno della camera sottovuoto.
"Questa nuova installazione sottolinea il nostro posizionamento sul mercato con prodotti innovativi, a dimostrazione della forte accettazione delle nostre nuove soluzioni da parte dei clienti. Con Polycoater possiamo offrire rivestimenti privi di cromo 6 per diverse applicazioni nell'industria cosmetica e del consumo, dove lo si utilizza per componenti ottici cromati quali pulsanti e leve per i circuiti ", ha aggiunto Stefan Rinck, amministratore delegato di Singulus Technologies.
Singulus Technologies è un'azienda internazionale specializzata nello sviluppo e nell'assemblaggio di macchine e sistemi innovativi per trattamenti superficiali efficienti e a basso consumo di risorse, tra cui diversi processi per la tecnologia di rivestimento nonché processi di produzione chimici a umido e termici.