SINGULUS TECHNOLOGIES AG ha ricevuto un ordine aggiuntivo per DECOLINE II, il suo sistema per la finitura di componenti tridimensionali.
Un cliente europeo del settore cosmetico ha optato per la soluzione produttiva a basso impatto ambientale ed economica di SINGULUS TECHNOLOGIES. Grazie alla sua flessibilità, DECOLINE II offre all'industria cosmetica l'opportunità di finire diversi tipi di prodotto con un'ampia gamma di colori differenti. Rispetto alla galvanica, i processi utilizzati sono particolarmente ecologici. "Il nuovo ordine dimostra la buona accettazione di questa macchina e il buon posizionamento di SINGULUS TECHNOLOGIES in nuovi settori, grazie ai suoi prodotti innovativi", commenta il Dr.-Ing. Stefan Rinck, CEO di SINGULUS TECHNOLOGIES.
DECOLINE II di SINGULUS TECHNOLOGIES integra in un'unica fase produttiva la metallizzazione sottovuoto (sputtering) e tutte le fasi di pre-lavorazione e verniciatura. I componenti sono trasportati in modo automatico attraverso tutte le fasi. Il cuore dell'intero sistema è l'unità di verniciatura sottovuoto in linea di tipo POLYCOATER. POLYCOATER è installato in linea e lavora secondo i principi dello sputtering sottovuoto. Rispetto alla laboriosa produzione a lotti, che utilizza la tecnologia della deposizione, questa soluzione automatizza il processo produttivo e riduce significativamente i costi grazie ai tempi ciclo brevi. Per una verniciatura ottimale su tutti i lati i componenti vengono fatti ruotare nel vuoto in modo controllato.
DECOLINE II è caratterizzato da una tecnologia di verniciatura economica ed ecologica. Questo lo differenzia in modo considerevole dai processi di verniciatura tradizionali e soddisfa pertanto tutti i requisiti necessari per rivoluzionare i processi di finitura convenzionali. Il concept della linea può essere applicato a componenti sia bi- che tridimensionali e con caratteristiche diverse.