Dalla sua introduzione, il Fondo di Solidarietà Solvay ha distribuito più di 10 milioni di euro a migliaia di famiglie in difficoltà.
Solvay è un produttore internazionale di prodotti chimici speciali e materiali
che ha recentemente annunciato di aver attivato il Fondo di Solidarietà Solvay per donare 300.000 euro a due associazioni fidate che sostengono le popolazioni colpite dal terremoto in Marocco.
La società scientifica donerà direttamente 150.000 euro per sostenere il fondo speciale istituito all'interno della Banca Centrale marocchina su richiesta del re Mohammed VI per fornire aiuti efficaci dove ce n'è bisogno, sulla base di una mappatura delle necessità più urgenti. La Mezzaluna Rossa marocchina riceverà inoltre 150.000 euro dal Fondo per il sostegno di emergenza alle comunità colpite, fornendo servizi di primo soccorso, sostegno psicosociale e aiutando a trasportare i feriti negli ospedali.
“Siamo profondamente rattristati dal devastante terremoto che ha colpito il Marocco, il nostro pensiero è rivolto a tutte le persone colpite da questa tragedia. In tempi di avversità, è essenziale per noi riunirci come comunità per offrire conforto, assistenza e solidarietà ai nostri colleghi marocchini e alle loro famiglie. Per questo motivo abbiamo attivato il Fondo di Solidarietà Solvay, in modo da sostenere iniziative umanitarie volte a portare sollievo alla popolazione”, ha affermato Ilham Kadri, CEO di Solvay.
Istituito originariamente per aiutare i dipendenti a far fronte alle difficoltà dovute alla pandemia globale di COVID-19, il Fondo di Solidarietà Solvay fornisce anche assistenza alle comunità che si trovano ad affrontare altri tipi di difficoltà. Finora ha donato più di 10 milioni di euro a migliaia di famiglie e comunità bisognose.