La Dichiarazione di Anversa consentirà a Songwon di consolidare i propri impegni in termini di sostenibilità verso un'economia più green lungo tutta la catena del valore industriale europea.
Songwon ha recentemente firmato la Dichiarazione di Anversa per un Accordo Industriale Europeo, che sottolinea la necessità di chiarezza, prevedibilità e fiducia nella politica industriale europea per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.
La Dichiarazione di Anversa chiede un piano d'azione che promuova il progresso industriale sostenibile razionalizzando le normative, attenuando gli obiettivi conflittuali, semplificando la legislazione e riducendo l'eccesso di dichiarazioni. Inoltre, mira a posizionare l'Europa come fornitore competitivo di energia su scala globale, aumentando la sicurezza delle materie prime
e stimolando la domanda di prodotti sostenibili.
"SONGWON sostiene con forza tutti questi obiettivi, che sono in linea con i nostri impegni di sostenibilità. L'Europa continua a essere un mercato importante per SONGWON, dove siamo presenti da oltre un decennio producendo diverse soluzioni, tra cui antiossidanti e stabilizzatori di luce nel nostro stabilimento di Greiz (Germania). Siamo orgogliosi di sostenere la Dichiarazione di Anversa e siamo ansiosi di collaborare con altri partner europei per far progredire un ecosistema industriale più circolare e sostenibile, che apra la strada alle soluzioni climatiche di domani", ha commentato Thomas Schmutz, Leader di Tecnologia, Affari Regolamentari e Sostenibilità presso SONGWON.