Cartella "Effetti Speciali" da Europolveri: uno sguardo approfondito

Date: 01/04/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con la cartella "Effetti Speciali", Europolveri vuole mettere a disposizione della propria clientela e degli utilizzatori finali un aggiornato strumento di lavoro in grado di consentire una scelta del prodotto agevole e veloce ed al tempo stesso il più possibile realistica e rispondente alle esigenze di applicazione.

È disponibile la nuova cartella Effetti Speciali di Europolveri. La nuova cartella, aggiornata nei contenuti e coordinata nel formato, è finalizzata a fornire all'utilizzatore una visione attuale ed estremamente dettagliata della disponibilità di vernici in polvere ad effetto speciale formulate da Europolveri.

La nuova cartella "Effetti Speciali", assieme alla cartella "Effetti Bucciati", recentemente realizzata in versione aggiornata, ed unitamente alla "Cartella RAL" rappresenta nel suo complesso la gamma completa di prodotti Europolveri.

La nuova cartella "Effetti Speciali" riunisce complessivamente 65 prodotti suddivisi in due fondamentali tipologie:

  • 45 vernici in polvere, della serie PURAL, formulate con base poliestere TGIC free, per esterni;
  • 20 vernici in polvere, della serie DURPOL, formulate con base epossipoliestere, per interni.
Per entrambe le tipologie di prodotti, una dettagliata legenda consente di individuare le principali caratteristiche quali la tipologia di effetto speciale (bucciato, metallizzato, raggrinzato, puntinato, trasparente), il grado di brillantezza (lucido, semilucido, semiopaco, opaco, superopaco) ed una serie di altre significative informazioni che contribuiscono a fornire una descrizione completa ed esaustiva di ogni prodotto. A ciò va aggiunto che una evidenziazione cromatica in rosso della descrizione permette una facile ed immediata individuazione dei prodotti disponibili a magazzino.

L'esigenza di questa cartella scaturisce dal fatto che in questo contesto non si tratta di soli effetti basati sui toni cromatici. Di questi prodotti visivamente si percepisce non solo il colore ma anche il particolare tipo di finitura e/o effetto superficiale e la sensazione finale che se ne ricava è determinata dal mix di questi due elementi. Va precisato inoltre che le particolari finiture superficiali non coinvolgono solo il senso della vista ma anche quello del tatto ed i campioni contenuti nella cartella ne consentono una precisa percezione. Alla luce di quanto appena detto ed allo scopo di consentire una percezione il più possibile realistica dell'effetto finale, Europolveri ha realizzato la presente cartella applicando le vernici su pannelli in alluminio del formato di 4x2,5 centimetri.

È opportuno precisare che i campioni della cartella non sono da considerare come master di riferimento assoluto in quanto, al variare del supporto e delle condizioni di applicazione e polimerizzazione, l'aspetto finale, in termini di tono cromatico, di finitura superficiale e di grado di brillantezza, può variare.

Con la nuova cartella "Effetti Speciali", Europolveri vuole mettere a disposizione della propria clientela e degli utilizzatori finali un aggiornato strumento di lavoro in grado di consentire una scelta del prodotto agevole e veloce ed al tempo stesso il più possibile realistica e rispondente alle esigenze di applicazione.

Per maggiori informazioni: www.europolveri.it