SCS ha annunciato l’espansione del proprio portfolio di nanorivestimenti PlasmaGuard™ per i componenti e dispositivi elettronici.
Specialty Coating Systems (SCS) ha annunciato l’espansione del proprio portfolio con i rivestimenti ecologici PlasmaGuard™, che possono essere applicati attraverso un processo di deposizione chimica in fase di vapore potenziato al plasma (PECVD). I nanorivestimenti conformi privi di alogeni ed ultrasottili PlasmaGuard™ sono stati sviluppati specificamente per fornire una protezione dall’umidità a prova di spruzzo o impermeabile ad un’ampia gamma di componenti e dispositivi elettronici di consumo.
L’azienda ha recentemente firmato una collaborazione con Europlasma NV, un fornitore internazionale di tecnologie di nanorivestimenti al plasma a bassa pressione
con sede in Belgio, il quale ha sviluppato una nuova gamma di rivestimenti privi di alogeni. Negli ultimi anni, entrambe le società hanno collaborato a stretto contatto per abilitare le capacità di rivestimento PECVD all’interno dei siti di Specialty Coating Systems.
“Per oltre 5 decenni, SCS ha fornito ai clienti i servizi e le tecnologie di rivestimento leader del settore. Tenendo conto di ciò, noi continuiamo a valutare le opportunità che portano nuovi servizi e materiali per aiutare i nostri clienti attuali e futuri a innovarsi ed avere successo. Attraverso questa nuova collaborazione con Europlasma, stiamo unendo la competenza e la tecnologia nei rivestimenti conformi potenziati al plasma leader del settore con il servizio e l’esperienza applicativa leader del settore di SCS, fornendo ai clienti opzioni di rivestimento aggiuntive per soddisfare le esigenze uniche dei loro prodotti. SCS è lieta di offrire i rivestimenti PlasmaGuard insieme alle nostre opzioni di rivestimento Parylene, liquido, ALD e multistrato”, ha dichiarato Tim Bender, CEO di Specialty Coating Systems.
“Europlasma ha sviluppato e modificato per oltre 30 anni le soluzioni di trattamento e di rivestimento superficiale al plasma e gli impianti per l’applicazione di queste soluzioni. Samo lieti di avere trovato in SCS un partner globale che fornirà servizi di rivestimento a contratto per i rivestimenti PlasmaGuard, così da permettere ai clienti di ottenere le maggiori prestazioni e protezione per i loro prodotti con il minor impatto ambientale. SCS è lieta di offrire i rivestimenti PlasmaGuard insieme alle nostre opzioni di rivestimento Parylene, liquido, ALD e multistrato”. Ha concluso Tim Beulens, CEO di Europlasma.