St Powder Coatings entra nel club delle aziende eccellenti italiane

Date: 06/06/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Importante riconoscimento per l'azienda di Montecchio Maggiore che è stata selezionata per prendere parte a Elite, il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

St Powder Coatings entra nel club assieme ad altre 22 aziende italiane rappresentative di diversi settori e provenienti da 6 diverse regioni italiane, portando a 582 il numero complessivo di aziende ELITE di 26 Paesi diversi.

Il Progetto ELITE, che nasce nel 2012 in Borsa Italiana con l'obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese italiane nel processo di crescita e apertura verso i mercati esteri, scaturisce dalla collaborazione con partner istituzionali e corporativi sia nazionali sia europei tra i quali: il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Abi, Confindustria, Università Bocconi e Academy del London Stock Exchange Group.

L'accesso al programma, riservato ad aziende selezionate e di grande potenziale, rappresenta la conferma della solidità del modello di business e della strategia sviluppata dal Gruppo St Powder Coatings. Per partecipare al Progetto ELITE, infatti, le aziende devono rispettare dei requisiti fondamentali tra cui il forte orientamento alla crescita, un risultato operativo in percentuale sul fatturato maggiore del 5%, l'ultimo bilancio depositato in utile e un fatturato minimo di 10 milioni di euro.

Condizioni, queste, tutte pienamente rispettate da St Powder Coatings che ha chiuso l'esercizio 2015-2016 con un fatturato di oltre 30 milioni di Euro, un Ebitda del 18% e un utile netto di 2,3 milioni di Euro. Già da diversi anni, inoltre, l'azienda sta lavorando in modo concreto e significativo su un piano di crescita e internazionalizzazione, che l'ha portata a esportare quasi il 50% delle proprie vendite.

Proprio in quest'ottica, accedere al Progetto ELITE rappresenta un ulteriore passo in avanti in quanto, fin dall'inizio, si entra a far parte di un ambiente dedicato che dà accesso a numerose opportunità di networking nonché ad una piattaforma di servizi integrati costituiti da competenze industriali, finanziarie e organizzative in grado di contribuire allo sviluppo manageriale e organizzativo della società.

St Powder Coatings con l'accreditation ELITE potrà quindi esporre il proprio sigillo di qualità che la qualifica ancor di più come società eccellente nel panorama internazionale delle vernici in polvere.

Queste le parole di Marco Zadra, C.E.O. di St Powder Coatings S.p.A., durante la cena di Gala presso la sede di Borsa Italiana: "Siamo felici che gli sforzi fatti in questi anni siano stati premiati da Borsa Italiana: l'ingresso in Elite è per noi stimolo al proseguimento del lavoro svolto fino ad oggi verso un continuo miglioramento del servizio per il cliente".

Per maggiori informazioni: www.elite-growth.com, www.stpowdercoatings.com