Stahl acquisisce Weilburger Graphics per sostenere la nuova divisione vernici per il packaging

Date: 30/08/2024
Categorie: Istituzionali
The headquarters of Weilburger Graphics

L'acquisizione di Weilburger Graphics rafforzerà la nuova divisione vernici per il packaging di Stahl.

Stahl ha recentemente annunciato di aver accettato di acquisire Weilburger Graphics GmbH, un produttore di vernici a base acqua e a polimerizzazione energetica per l'industria dell'imballaggio. La transazione è soggetta a consuete approvazioni, ma si prevede che rafforzerà in modo significativo la nuova divisione di Stahl dedicata alle vernici per packaging e sosterrà la sua strategia di ampliare la gamma di vernici e trattamenti speciali per materiali flessibili.

“Sono entusiasta di accogliere Weilburger Graphics nel Gruppo Stahl. Si tratta di un altro passo importante nel nostro percorso strategico. L'acquisizione rafforza ulteriormente la nostra attività nel settore delle vernici per packaging, sulla base dell'acquisizione di ICP Industrial Solutions Group (ISG) di marzo 2023. L'acquisizione rafforzerà la nostra posizione nel mercato europeo dei rivestimenti per imballaggi, grazie al suo portfolio innovativo in mercati in crescita come quello degli alimenti e delle bevande, dei cosmetici e dei prodotti farmaceutici, alle sue competenze uniche, ai suoi siti produttivi all’avanguardia e alla sua particolare attenzione alla sostenibilità. Ho imparato a conoscere il team di Weilburger Graphics come uno dei migliori del settore,” ha dichiarato Maarten Heijbroek, CEO di Stahl.

Weilburger Graphics è una divisione di Grebe Holding GmbH con un fatturato di 70 milioni di euro nel 2023 che opera a Weilburg (Germania) e impiega oltre 140 persone. L'acquisizione consentirà a Stahl di accelerare l'espansione globale della sua crescente offerta di vernici per packaging.

“Siamo lieti di entrare a far parte del Gruppo Stahl, di unire le nostre competenze e di accrescere la nostra presenza mondiale nel settore dei rivestimenti per imballaggi. Stahl è un marchio importante e rispettato: con i nostri portfoli di prodotti complementari, la copertura geografica e il nostro allineamento al principio QIS, che comprende i fattori di successo di qualità, innovazione e sostenibilità, creeremo un'offerta completa e veramente globale per il mercato”, ha commentato Günter Korbacher, Managing Director di Weilburger Graphics.