Stahl e l'OEM NuTech annunciano il prossimo passo nella loro collaborazione

Date: 28/05/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Stahl rafforza la sua impronta nel settore delle vernici in polvere rilevando i centri di Ricerca&Sviluppo della società australiana.

Stahl, con sede nei Paesi Bassi, ha annunciato di aver fatto un nuovo passo verso un ulteriore sviluppo delle sue attività nel campo delle vernici in polvere. Stahl è leader di mercato mondiale nei trattamenti superficiali e nelle soluzioni di verniciatura per materiali flessibili. Nel 2015 Stahl ha iniziato lo sviluppo di vernici in polvere. Ora rileverà i centri di Ricerca&Sviluppo dell'OEM NuTech e inizierà a sviluppare prodotti più vicini ai principali mercati europei presso il suo stabilimento spagnolo di l'Hospitalet. Questo passo rafforza la posizione di Stahl come leader tecnologico nel campo delle vernici in polvere UV e ULB per substrati termosensibili, accelerando la sua velocità su questo mercato. Stahl e NuTech collaborano intensamente in joint venture dal luglio 2015. Con questa collaborazione hanno creato un sistema unico per lo sviluppo di vernici in polvere di alta qualità e a basso impatto ambientale.

Unire le forze "Un sempre maggiore numero di persone vuole circondarsi di prodotti puri, naturali e sostenibili, sia a casa che sul luogo di lavoro", afferma Uwe Siebgens, responsabile del settore Performance Coatings & Polymers del Gruppo Stahl. "Incorporando i centri R&D di NuTech, beneficeremo della combinazione tra il nostro attuale potere innovativo e i loro know-how e strutture in termini di vernici in polvere a basso impatto ambientale per interni e architettura. Possiamo ora contribuire in modo ancora più sostenibile alla soddisfazione delle crescenti richieste di mercato per soluzioni innovative, sostenibili ed efficienti, senza l'utilizzo di COV". "Stahl ha presentato un'opportunità unica per ampliare le nostre attività nel mercato mondiale ed espandere ulteriormente il lavoro fatto fino ad oggi", spiega Mike McCormick, Managing Director di NuTech. "Offriamo soluzioni chiavi in mano per applicazioni specifiche, ulteriormente migliorate grazie all'ampia gamma di prodotti di Stahl e al know-how, per completare le nostre attività di mercato".

Un nuovo centro di eccellenza a l'Hospitalet de Llobregat Tutti i centri R&D dell'OEM NuTech, attualmente situati a Perth, Australia, saranno trasferiti presso la sede Stahl di l'Hospitalet de Llobregat in Spagna, dove Stahl aprirà un nuovo Centro di Eccellenza per le vernici in polvere. Con la nuova struttura, apertura prevista nell'estate 2018, salirà a 8 il numero di Centri di Eccellenza di Stahl in tutto il mondo, nei quali i suoi esperti lavorano fianco a fianco con i partner per sviluppare e testare nuove applicazioni per specifiche aree e settori industriali.