Il nuovo accordo con Barriertec rafforzerà l'offerta Stahl di rivestimenti per packaging, fornendo soluzioni sostenibili e di alta qualità ai clienti finali.
Il fornitore di rivestimenti speciali Stahl ha recentemente firmato un accordo con Barriertec, fornitore di rivestimenti barriera sostenibili ad alte prestazioni, dando così a Stahl il diritto di vendere le sue soluzioni al mercato del packaging.
"La sostenibilità è un pilastro fondamentale per Stahl, in quanto abbracciamo nuove tecnologie che possono aiutare i nostri clienti ad aumentare la riciclabilità dei loro prodotti e a gestire la loro impronta ambientale. Con il supporto delle nostre capacità interne di ricerca e sviluppo, il nostro obiettivo è quello di scalare questa tecnologia e ampliare la nostra gamma di rivestimenti packaging su misura per i clienti. Questa interessante collaborazione con Barriertec sostiene le nostre ambizioni di sostenibilità e rafforza la posizione di Stahl come leader di mercato nei rivestimenti speciali per substrati flessibili", ha dichiarato Paolo Bavaj, Chief Innovation and Development Officer di Stahl.
I rivestimenti barriera sostenibili sviluppati da Barriertec sono applicabili su soluzioni di imballaggio per fornire buone proprietà barriera per ossigeno, acqua, olio e grasso, nonché per favorire il riciclo e il riutilizzo. Inoltre, queste soluzioni offrono vantaggi significativi ai produttori di imballaggi alimentari, sostenendo la transizione del settore verso imballaggi completamente riciclabili.
"La mission di Barriertec è trovare opzioni migliori e più ecologiche, come lo sviluppo di nuove tecnologie di rivestimento che contribuiscono all'introduzione di componenti rinnovabili e di origine biologica. Il nostro approccio unico ci permette di guidare il mercato con la nostra tecnologia, rimanendo al contempo competitivi grazie ai nostri processi innovativi. Sulla base delle esigenze del settore, abbiamo definito i requisiti tecnologici dei rivestimenti per imballaggi ri-macerabili. È essenziale circondarsi dei migliori, di coloro che condividono la nostra visione, quindi è stato naturale per noi collaborare con Stahl. La tecnologia di Barriertec fa ora parte di una rete mondiale che offre una delle soluzioni barriera più efficaci al mondo: imballaggi riciclabili realizzati con fibre rinnovabili. Quindi, fate il passo green, siate il cambiamento! Siate ri-macerabili!" ha aggiunto Francois Dandenault, titolare e CEO di Barriertec.