Stahl vende l’unità aziendale prodotti chimici per pelli e si concentra sulle vernici speciali

Date: 18/11/2024
Categorie: Istituzionali
operator of stahl

Questa mossa consente a Stahl di concentrarsi sulle vernici per materiali flessibili.

Stahl ha annunciato la cessione della sua attività di prodotti chimici per l’industria conciaria a Syntagma Capital. La transazione comprende 428 dipendenti, il portfolio di prodotti liquidi e gli stabilimenti italiani e indiani. Questa vendita segna il completamento della trasformazione di Stahl in un formulatore puro di vernici speciali per materiali flessibili. Con le recenti acquisizioni nel settore delle vernici per packaging in Nord America e in Europa, Stahl è ora ben posizionata per capitalizzare le opportunità di crescita nelle formulazioni di vernici sostenibili.

“Negli ultimi anni, Stahl ha effettuato un deliberato spostamento strategico verso vernici performanti, affermandosi come leader di mercato nei rivestimenti per materiali flessibili. La cessione della nostra attività di prodotti chimici per l’industria conciaria completa questa trasformazione. Oggi siamo dei formulatori di vernici puri, e ciò ci permetterà di accelerare l'innovazione e la sostenibilità per migliorare le esperienze dei consumatori e vivere il nostro obiettivo: toccare le vite, per un mondo migliore. Parallelamente, stiamo accelerando gli investimenti con un nuovo stabilimento di produzione a Singapore, raddoppiando le nostre capacità produttive in Cina e investendo in nuovi Centri di Eccellenza in Asia, negli Stati Uniti e in Europa. Vorrei ringraziare tutti i dipendenti di Stahl per il loro notevole contributo nel corso degli anni e augurare loro ogni successo con la nuova proprietà,” ha dichiarato Maarten Heijbroek, amministratore delegato di Stahl.

Fondata nel 1930 come azienda di rifinizione delle pelli, Stahl ha ampliato il suo portfolio fino a comprendere vernici per un'ampia gamma di materiali flessibili. Cedendo le attività di prodotti chimici per l’industria conciaria, Stahl può ora concentrarsi maggiormente sulla sua esperienza nelle vernici speciali per materiali flessibili.

“La nostra nuova azienda indipendente combina oltre un secolo di esperienza con il dinamismo di una start-up. Stiamo costruendo la nostra attività sui valori fondamentali di integrità, eccellenza, agilità e coraggio. Attraverso l'innovazione, la sostenibilità e la competenza, forniremo soluzioni che aiuteranno i nostri clienti ad affrontare le sfide di oggi e le opportunità di domani. In questo modo, non siamo semplicemente dei fornitori di soluzioni, ma un partner end-to-end che crea legami duraturi. Ci auguriamo di continuare a collaborare con le parti interessate lungo tutta la catena del valore per promuovere il progresso dell'industria conciaria,” ha aggiunto Xavier Rafols, CEO di Syntagma Capital.

Tag: Stahl