Con argomenti trattati come la richiesta futura di idrogeno e con il lancio delle tecnologie più recenti, StocExpo, il più grande e longevo evento internazionale sullo stoccaggio di liquidi sfusi al mondo, torna a Rotterdam a marzo 2020 con uno sguardo proiettato al futuro.
Migliaia di professionisti, esperti e analisti delle maggiori compagnie petrolifere, tra cui Shell, BP ed Exxonmobil, nonché i principali terminali e operatori di stoccaggio del mondo, parteciperanno alla fiera e conferenza di tre giorni all'Ahoy Rotterdam dal 10 al 12 marzo 2020.
Questi decisori e compratori senior saranno affiancati da espositori provenienti da almeno 60 paesi. Oltre 120 marchi globali di tutta la catena di fornitura come Matrix Applied Technologies, TRIAX SARL, Emerson, Kanon Loading Equipment BV e Endress + Hauser hanno confermato che presenteranno le loro ultime innovazioni a StocExpo. Oltre a questi affermati nomi industriali, iTanks ospiterà l'Innovation Zone, la sede delle nuove tecnologie e delle ultime innovazioni sia interne che esterne al settore.
Il futuro del settore dello stoccaggio di liquidi sfusi è al centro del tanto atteso programma di conferenze dell'evento. Esperti provenienti da tutto il mondo condivideranno case studies, le ultime tendenze e i dati in quanto affrontano non solo le sfide attuali ma anche tutti gli sviluppi futuri più importanti in termini di sicurezza, efficienza e sostenibilità dei terminali.
Le sessioni della conferenza includeranno argomenti riguardanti il futuro, come "Idrogeno: domanda futura e impatto sul settore dello stoccaggio" e "Come sarà il terminale di stoccaggio tra 50 anni?" Il programma tratterà anche problemi attuali di importanza critica come "Brexit: l'impatto sui flussi commerciali e su come ridurre al minimo i disagi".
Mark Rimmer, StocExpo Divisional Director, ha affermato: "L'industria dello stoccaggio di liquidi sfusi sta attraversando un periodo di trasformazione significativo. Le nuove normative ambientali e di sicurezza, i progressi tecnologici e i cambiamenti nel panorama politico fanno parte di un lungo elenco di fattori che, senza dubbio, avranno un impatto significativo sulle operazioni future. In quanto evento di lunga data, posizionato strategicamente nella regione ARA, il settore necessita del nostro aiuto per risolvere tutti questi problemi, ed è esattamente quello che faremo. Oltre a includere le sfide reali e presenti, stiamo organizzando contenuti di livello mondiale che faranno luce sul futuro del settore e su come potersi adattare per progredire con esso. StocExpo sarà un evento imperdibile nel 2020."
L'evento ospiterà numerosi eventi di networking, tra cui il networking party ufficiale serale, offrendo ai visitatori l'opportunità di incontrare professionisti del settore e stabilire nuovi contatti commerciali. La Terminal Operators Lounge, sponsorizzata da Tank Storage Magazine, riunirà una collezione d'élite di operatori dei terminali del settore, tra cui Vopak e Saudi Aramco. Sempre nello spazio espositivo, la Delegate Lounge offrirà ai visitatori dell'evento un'ulteriore opportunità: incontrarsi e discutere delle questioni di settore e degli argomenti della sessione.
Visitatori ed espositori potranno organizzare riunioni utilizzando SEE Connect, una piattaforma di networking one-to-one unica che li aiuterà a pianificare il loro programma, a contattare i principali player del settore e a prenotare le riunioni in anticipo.
Ulteriori networking verranno effettuati durante i prestigiosi Global Tank Storage Awards. Organizzati dopo il primo giorno dell'evento, celebreranno gli obiettivi raggiunti dai terminali, le innovazioni di attrezzature, porti e le persone di successo nel settore dello stoccaggio di liquidi sfusi.