Sudarshan Chemical ha acquisito Heubach Group

Date: 14/10/2024
Categorie: Istituzionali
Sudarshan Chemical and Heubach Group logos

L’acquisizione di Heubach Group permetterà a Sudarshan Chemical di offrire un portfolio di pigmenti diversificato per il settore delle vernici e dei rivestimenti.

Sudarshan Chemical Industries Limited ha recentemente annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione dell’azienda tedesca Heubach, divenendo così uno dei maggiori produttori e fornitori internazionali di pigmenti per il mercato delle vernici, dei rivestimenti e degli inchiostri.

Heubach offre un variegato portfolio di prodotti, che è supportato da siti produttivi in ​​diciassette nazioni. Questa acquisizione rafforza la capacità di Sudarshan di gestire le sfide geopolitiche inerenti alla catena di approvvigionamento, promuovendo al contempo relazioni durature con clienti e fornitori.

“Siamo lieti di questa transazione, che unisce due aziende che si rivolgeranno ai principali mercati globali. Integreremo attentamente queste due realtà, al fine di creare un fornitore di pigmenti veramente globale, con Francoforte (Germania) che rimarrà la nostra sede. Sudarshan è nota per la sua agilità ed efficienza, quindi integreremo questa cultura” ha affermato Rajesh Rathi, amministratore delegato di Sudarshan.

L'entità risultante dalla fusione potrà dunque vantare un ampio portfolio rivolto all’Europa, all’America e alla regione Asia-Pacifico. Infatti, con diciannove siti produttivi in tutto il mondo, l'acquisizione amplierà la portata di Sudarshan – migliorandone la capacità di fornire prodotti di alta qualità a una clientela diversificata.

“Unendo le forze con Sudarshan, puntiamo a sfruttare la nostra plurisecolare tradizione nel servire i clienti con prodotti di alta qualità. Insieme, daremo forma al futuro del settore dei pigmenti. Non vediamo l'ora di lavorare con Sudarshan a questo nuovo capitolo”, ha aggiunto Bram D'hondt di Heubach.