Sun Chemical ha lanciato il pigmento Paliocrom® Satin Gold

Date: 31/08/2022

Sun Chemical ha lanciato Paliocrom® Satin Gold EH 3600, un pigmento dorato ad effetto ombreggiato a base di alluminio sviluppato per le vernici automobilistiche e industriali ad alte prestazioni.

Sun Chemical ha introdotto Paliocrom® Satin Gold EH 3600 (L 2131), un pigmento a effetto a base di alluminio dalla tonalità medio-dorata. Il nuovo pigmento ha un caratteristico aspetto satinato, croma elevato ed è estremamente liscio.

Satin Gold offre cangianza di colore unica, livelli di brillantezza eccellenti e consente di ottenere un sottile spessore del film per basecoat per automotive grazie alla ridotta dimensione della superficie delle scaglie di alluminio passivato e rivestito con ossido di ferro.

I pigmenti a effetto a base di alluminio di Paliocrom sono la scelta ideale per le moderne vernici automobilistiche e industriali ad alte prestazioni. Forniscono un'eccellente copertura e un'estrema saturazione e sono adatti in applicazioni a film sottile per colori premium dal giallo al rosso.

“Siamo entusiasti di presentare Satin Gold come parte della nostra famiglia di prodotti Paliocrom”, ha affermato Michael Venturini, Marketing Director, Color Materials, Sun Chemical. “I pigmenti Paliocrom sono lo standard del settore e Satin Gold fornirà al settore automobilistico e industriale un'altra soluzione per ottenere una cangianza di colore e una copertura di livello superiore”.