Gli inchiostri, le vernici, i materiali di consumo e gli adesivi di Sun Chemical saranno soggetti a un aumento dei prezzi in Nord America.
Sun Chemical ha recentemente annunciato che aumenterà i prezzi dell'intero portfolio di materiali da imballaggio, inchiostri commerciali da stampa e serigrafici, vernici, materiali di consumo e adesivi in Nord America. L'azienda comunicherà gli aumenti specifici direttamente ai propri clienti.
La società ha dichiarato che l'aumento dei prezzi è causato dal ritmo senza precedenti dei movimenti inflazionistici dei costi che sta ancora incidendo sulle materie prime e sui componenti da imballaggio per l'industria degli inchiostri, nonché dalla persistente carenza di manodopera e dalle dinamiche della domanda e dell'offerta nel mercato della logistica regionale e globale.
“La priorità di Sun Chemical per tutto il 2021 è stata quella di garantire che i nostri prodotti fluissero verso i nostri clienti, consentendo loro di mantenere in funzione i loro stabilimenti. Continuiamo a sfruttare la nostra rete globale per garantire materie prime e servizi necessari. Tuttavia, la competizione per queste risorse è significativa e sta portando i costi sempre più in alto alti e più velocemente di quanto possiamo superare attraverso programmi di efficienza. Ciò ci richiede di aumentare i prezzi ai nostri clienti, in modo da poter continuare a garantire l’apporto necessario per realizzare e fornire prodotti di qualità”, ha affermato Chris Parrilli, Presidente di North American Inks.