L’acquisizione di Aluservice consente a SurTec di espandere la propria gamma di prodotti chimici per il trattamento superficiale.
SurTec ha recentemente acquisito la società italiana Aluservice. Di conseguenza, l'azienda potrà ora commercializzare sul mercato globale le soluzioni di Aluservice, che si dedica alla ricerca, allo sviluppo e alla distribuzione di prodotti chimici per il trattamento delle superfici in alluminio, zinco, acciaio e leghe ferrose. L’ampia gamma comprende prodotti per l’ossidazione anodica dell’alluminio, per i processi di verniciatura dell’alluminio, per la zincatura di metalli ferrosi e per la verniciatura di altri metalli.
"Dopo 40 anni di attività di successo, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di risorse finanziarie disponibili solo alle grosse multinazionali per garantire continuità e l'ulteriore sviluppo della nostra offerta. Siamo quindi lieti di entrare a far parte del Gruppo SurTec e guardiamo con entusiasmo alle nuove sfide che ci attendono", ha dichiarato Raffaele Cadorna, Managing Director di Aluservice.
"L'acquisizione di Aluservice è un ulteriore passo avanti nella nostra strategia per il mercato italiano del trattamento delle superfici metalliche. Siamo felici di unire le forze con un operatore di grande reputazione, migliorando ulteriormente il valore fornito ai nostri rispettivi clienti", ha aggiunto Fulvio Lamberti, CFO del Gruppo SurTec.
Aluservice sviluppa le proprie formulazioni per i prodotti chimici, i processi e le tecnologie da 40 anni. Tutti i prodotti sono studiati per combinare la miglior qualità richiesta dal mercato con l’efficienza economica, permettendo così ad Aluservice di soddisfare le richieste di SurTec di bilanciare i processi aziendali con le necessità e i requisiti della società e dell’ambiente. Inoltre, i clienti globali di Aluservice trarranno beneficio della rete di distribuzione internazionale e
della competenza tecnica di SurTec.
"Vediamo un grande potenziale di crescita dell'attività al di fuori dell'Italia grazie all'eccellente know-how e al portfolio prodotti di Aluservice", ha concluso Karsten Grünke, CEO del Gruppo SurTec.