SURTECH e CONVERTECH 2025 presenteranno tecnologie avanzate per il trattamento delle superfici

Date: 16/12/2024
Categorie: Eventi e fiere
Photo taken during SURTECH and CONVERTECH

Le fiere SURTECH e CONVERTECH 2025 si terranno dal 29 al 31 gennaio 2025 al Tokyo Big Sight (Giappone) per presentare le ultime innovazioni sostenibili per il settore del trattamento delle superfici.

SURTECH 2025 riunirà oltre 120 espositori che presenteranno le più recenti tecnologie per la galvanica e il trattamento delle superfici finalizzate a processi produttivi sostenibili. Queste soluzioni sono progettate per rispondere alle sfide di vari settori industriali, tenendo conto dell'impatto ambientale.

Punti salienti:

  • · Aree espositive speciali “Riduzione dell'impatto ambientale” e “Modifica delle superfici/processo a secco”:
  • Tecnologie avanzate incentrate sul miglioramento dell'efficienza dei processi, sulla riduzione degli scarti e sull'adozione di prodotti chimici rispettosi dell'ambiente. Queste aree presenteranno innovazioni come i processi di pretrattamento migliorati, il ridimensionamento delle attrezzature, il riciclaggio dei liquidi di scarto e molto altro ancora.
  • · Area apparecchiature di tribo-verniciatura/test e valutazione:

Tecnologie moderne di modifica tribologica della superficie, progettate per migliorare la durabilità e l'affidabilità dei prodotti. Queste soluzioni svolgono un ruolo cruciale nel raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica e di economia circolare e aggiungono valore ai sistemi meccanici.

CONVERTECH 2025 presenterà i progressi più avanzati nei processi di produzione roll-to-roll, concentrandosi sulle tecnologie di verniciatura, laminazione e taglio. Inoltre, la fiera evidenza i materiali funzionali che guidano l'innovazione e aggiungono valore in tutti i settori.

Punti salienti:

  • 3DECOtech Zone: le più recenti tecnologie di decorazione che combinano design e funzionalità, consentendo alle industrie di creare prodotti visivamente accattivanti e altamente pratici.
  • nano tech Zone: innovazioni nanotecnologiche, con materiali e dispositivi di nuova generazione.
  • GREEN MATERIAL Zone: materiali ecologici in linea con gli obiettivi di sostenibilità globale.
  • WELL-BEING TECHNOLOGY Zone: tecnologie progettate per migliorare il benessere creando ambienti più sani per le persone e la società.