Il Team AkzoNobel si unisce ai dipendenti per aggiungere una spruzzata di colore alla comunità in Cina

Date: 02/02/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

I velisti del team AkzoNobel si sono uniti ai dipendenti dell'azienda e ai residenti di un quartiere del centro di Guangzhou, Cina, per inaugurare un murale speciale creato dal vincitore di un concorso di design per studenti.

Quattro membri del team hanno sottratto un po' di tempo al loro fitto programma della Volvo Ocean Race per partecipare all'evento, quando hanno avuto l'opportunità di aggiungere dei tocchi finali al progetto vincente – che decora la facciata di un edificio tradizionale. Il murale, con tema la sostenibilità degli oceani, è stato scelto lo scorso anno come parte del sesto premio China Student Sustainability di AkzoNobel.

"È un onore essere stato invitato ad aggiungere le pennellate finali a questo meraviglioso progetto," ha affermato Martine Grael membro del team AkzoNobel, che è stato raggiunto dagli altri membri dell'equipaggio Luke Molloy, Chris Nicholson e Jules Salter. "Ottimo lavoro a tutti coloro che sono stati coinvolti – agli studenti per la loro immaginazione e creatività e ad AkzoNobel per avere contribuito alla sua creazione.

"Come velisti, siamo testimoni in prima persona dell'emergenza degli oceani quasi tutti i giorni, dal momento che gareggiamo intorno al mondo. L'equipaggio e Akzonobel sono impegnati a rafforzare la visibilità dell'esigenza di sostenibilità per gli oceani e si spera che questo murale aiuti a promuovere il messaggio qui in Cina."

Dr Lin Liangqi, Presidente di AkzoNobel Cina ha aggiunto: "Il concorso è stato un ottimo modo per incoraggiare gli studenti a impegnarsi nel tema della sostenibilità degli oceani. Il progetto vincitore è meraviglioso e speriamo che contribuisca ad incoraggiare la dinamicità della città e della comunità."

Il lavoro sul murale è iniziato il mese scorso, quando più di 60 studenti della Sun Yat-Sen University, South China University of Technology e Guangzhou Academy of Fine Arts hanno utilizzato prodotti Dulux per iniziare a dipingere il progetto sul muro di un edificio vicino al fiume Zhujiang.

Commentando l'evento, uno dei partner del progetto, il professore Lin Xun, capo dell'Istituto di Ricerca sull'Urbanizzazione alla Yat-Sen University, ha affermato: "Un bellissimo ambiente urbano richiede sforzi concertati da tutte le parti sociali, e siamo molto contenti di cooperare con AkzoNobel". "Dipingere un murale con tema l'oceano in una città costiera come Guangzhou ci permette di integrare la cultura marina nel continuo progetto di rinnovamento della tradizionale città vecchia, assicurando che sempre più persone sperimenteranno il fascino di Guangzhou in un modo completamente nuovo."

Parte dei continui sforzi globali dell'azienda per creare un impatto positivo nelle comunità in cui opera, l'inaugurazione di oggi ha anche aiutato a sottolineare il ruolo di AkzoNobel come partner principale di sostenibilità di Volvo Ocean Race.

La prossima tappa competitiva della gara inizia il 7 febbraio, quando le squadre navigheranno da Hong Kong a Auckland.