L'ultima generazione dello spettrofotometro portatile SpectroDens di Techkon ha innalzato il livello tecnologico dei dispositivi di misurazione del colore e ha ricevuto il prestigioso premio tecnologico InterTech 2018 dall'Associazione Americana delle Industrie della Stampa (PIA). Questo premio annuale onora tecnologie davvero innovative che contribuiscono a migliorare le prestazioni dell'industria della comunicazione grafica.
"I giudici hanno osservato una varietà di innovazioni in SpectroDens, che li ha portati a pensare che diventerà lo spettrofotometro ideale in molte sale stampa", ha affermato Jim Workman, vicepresidente del Center for Technology and Research di PIA.
Tra le principali innovazioni di SpectroDens:
- Design speciale con un'apertura laterale brevettata che consente all'operatore di posizionare facilmente la parte ottica sul colore e avere una conferma visiva del corretto posizionamento.
- Modalità di scansione integrate senza hardware aggiuntivo.
- Sensore spettrale ad altissima definizione, che campiona con un incremento di 3 nm per una maggiore precisione.
- Motore spettrale a stato solido, senza parti mobili o ruote a filtro rotante, per la massima affidabilità e precisione a lungo termine.
- Ricarica induttiva wireless per ricaricare senza manutenzione.
- Apertura intercambiabile; Aperture da 1,5 mm o 3 mm in base ai requisiti di misurazione.
- La funzione InkCheck di TECHKON che fornisce regolazioni specifiche della densità dell'inchiostro per ottenere un'elevata corrispondenza di colore ΔE.
TECHKON è onorata che SpectroDens abbia ricevuto questo premio. Sin dall'inizio, SpectroDens è stato progettato per offrire un'esperienza totalmente nuova agli operatori di stampa e ai responsabili qualità. Siamo orgogliosi che la giuria del PIA abbia riconosciuto la facilità d'uso, la praticità e il valore di SpectroDens. Sono proprio queste le ragioni per cui così tante tipografie stanno iniziando ad utilizzare SpectroDens e altri prodotti TECHKON per la stampa.