TEGO Dispers 747 W: l'additivo efficiente per rossi e gialli intensi

Date: 26/03/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

TEGO® Dispers 747 W è adatto per concentrati di pigmento inorganici a base acqua e ha eccellenti proprietà di lavorazione per il processo di tintometria.

Il nuovo additivo disperdente di Evonik è efficiente in tre modi: aumenta la carica pigmentaria, che semplifica il processo di macinazione; può essere utilizzato con ogni tipo di ossido di ferro, riducendo il numero di additivi disperdenti necessari (una differenza importante rispetto agli additivi a base di sali poliacrilici); colma il gap prezzo/prestazioni rispetto a molti additivi polimerici più costosi. TEGO® Dispers 747 W è stato specificamente sviluppato per concentrati di ossido di ferro a base acqua destinati ad applicazioni nel settore architettura.

L'additivo unisce i vantaggi della stabilizzazione elettrostatica a quella sterica: questo offre una stabilizzazione dei pigmenti a lungo termine per un'intensità di colore uniforme e di alto livello, anche quando stoccato per un lungo periodo. Inoltre, l'additivo abbassa la viscosità del concentrato di pigmento, consentendogli di assorbire più pigmenti e riducendo la quantità di concentrato necessario per coprire una determinata area della superficie.

"Le esigenze in fatto di potere coprente e intensità del colore sono in continuo aumento nelle applicazioni architettoniche e, di conseguenza, aumentano anche le esigenze per gli additivi di dispersione utilizzati", spiega Daniel Brünink, Director of Global Marketing for Decorative Coatings di Evonik. "Gli additivi utilizzati finora non stabilizzavano adeguatamente le formulazioni, ma grazie a TEGO® Dispers 747 W i formulatori hanno ora una soluzione efficace e conveniente per le applicazioni architettoniche".

TEGO® Dispers 747 W è adatto per concentrati di pigmento inorganici a base acqua e ha eccellenti proprietà di lavorazione per il processo di tintometria.

Per maggiori informazioni: www.evonik.com