Teknos si è posizionata nel più meritevole 5% delle aziende valutate da EcoVadis.
Teknos Group ha recentemente ricevuto la Medaglia d’Oro EcoVadis, un riconoscimento che premia la performance sostenibile dell’azienda nel 2021. Teknos si è posizionata nel miglior 5% delle aziende valutate da EcoVadis in tutto il mondo.
Più di 90.000 società provenienti da oltre 160 Paesi sono già state valutate da EcoVadis in quattro categorie: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile. Teknos ha ottenuto la migliore performance nella categoria Ambiente con un punteggio di 80/100 e ha raggiunto un buon livello anche nelle categorie Lavoro e Diritti Umani e Approvvigionamento Sostenibile.
“Siamo felici che il nostro costante impegno nello sviluppo di attività e prodotti più sostenibili sia stato premiato con la medaglia d’oro EcoVadis. Rientrare nel miglior 5% di tutte le aziende è una grande traguardo per noi e dimostra il nostro grande impegno verso la sostenibilità, per i nostri stakeholder sia esterni sia interni”, ha affermato Paula Salastie, CEO e titolare di Teknos Group. “Essere in grado di passare dalla medaglia di bronzo a quella d’oro in pochi anni è un passo avanti significativo e ci dimostra che la strada intrapresa è quella corretta. Contemporaneamente, questo riconoscimento ci ispirerà a puntare ancora più in alto”.
La sostenibilità gioca un ruolo importante nella strategia di crescita ed espansione del fornitore di soluzioni di rivestimento Teknos, che ha già ricevuto la Certificazione Eco-Lighthouse per la sua sede norvegese. La partecipazione al programma sostenibile EcoVadis favorisce anche la trasparenza di tutta la catena del valore, poiché permette ai clienti di monitorare la performance di Teknos in termini di sostenibilità.
“Per noi essere sostenibili significa qualcosa in più del semplice controllo delle emissioni. Significa anche creare un bel posto di lavoro e delle relazioni a lungo termine con tutti gli stakeholder. Questo si misura con l’orgoglio di far parte della Famiglia Teknos”, ha concluso Salastie.