Teknos ha completato l'acquisizione di Feyco Treffert, azienda specializzata nei rivestimenti in legno, e di Schekolin AG, come annunciato l'11 aprile 2017.
L'acquisizione è una parte importante della strategia di crescita di Teknos. Fornirà a Teknos l'accesso a nuovi mercati in Svizzera, Malesia e Stati Uniti e rafforzerà la propria posizione nel settore del legno a livello mondiale.
"Sono estremamente soddisfatto del successo del completamento dell'acquisizione, rapido e semplice. Con un fatturato netto di 77 milioni di franchi svizzeri, pari a circa 72 milioni di euro e più di 380 dipendenti in 6 Paesi, Feyco Treffert è sicuramente la più grande acquisizione fatta da Teknos. Non vediamo l'ora di offrire ai nostri clienti un'ampia gamma di servizi, prodotti e capacità di R&S a livello globale", afferma Paula Salastie, CEO di Teknos Group Oy.
L'acquisizione comprende le società di Feyco AG, a St. Margrethen, in Svizzera, e TreffertCoatings GmbH, con sede a Alzenau, in Germania, con le loro controllate in Cina, Malesia e Stati Uniti. L'acquisizione interessa anche Schekolin AG, società con stabilimento di produzione associato a Bendern, Liechtenstein.
Per maggiori informazioni: www.teknos.com