Teknos ha stipulato un accordo per l'acquisizione del business di Drywood Norge AS, società che opera nel campo delle vernici per architettura sul mercato norvegese. Tutte le operazioni saranno integrate in Teknos Norway di Spikkestad.
L'acquisizione di Drywood Norge AS sta supportando la strategia di crescita di Teknos. L'operazione permette a Teknos di entrare in un nuovo segmento di mercato e rafforzerà ulteriormente la sua posizione nel settore delle vernici per architettura.
Teknos è tra i fornitori leader di vernici industriali, con una forte posizione di mercato nei rivestimenti architettonici e destinati alla vendita al dettaglio. È operativa in più di 20 paesi tra Europa, Asia e USA. La società è stata fondata nel 1948 ed è una delle più grandi imprese finlandesi a conduzione familiare.
Le vernici della società olandese Drywood sono presenti sul mercato norvegese da più di 40 anni, ma dopo la fondazione di Drywood Norge AS nel 2011 le vendite sono aumentate rapidamente. I prodotti, in particolar modo le vernici per abitazioni e tetti, hanno qualità adatte al clima norvegese. L'azienda si è sviluppata positivamente fino ad oggi, con un fatturato attuale di poco meno di 30 milioni di corone norvegesi. Oggi le vernici sono distribuire da un crescente numero di rivenditori e verniciatori professionali. Drywood Norge AS è stata nominata "Fornitore Jernia Chain dell'anno" nel 2015.
"La strategia di Teknos punta ad assicurare una crescita rapida e redditizia e ad una migliore esperienza di consumo da parte del cliente. Con l'acquisizione di Drywood Norge AS siamo in grado di entrare nel mercato norvegese delle vernici per architettura, nel quale siamo ora in grado di servire i nostri clienti nuovi ed esistenti con una gamma ampliata di prodotti e con consegne dirette", afferma Paula Salastie, CEO di Teknos Group Oy.
"L'introduzione dei prodotti Drywood nel mercato norvegese ha avuto successo e grazie a ciò siamo in grado di stabilire relazioni di lunga durata con i clienti. Ora che Teknos rileverà l'azienda, siamo sicuri che il business continuerà a svilupparsi positivamente", ha affermato Frank Mathisen, Managing Director di Drywood Norge AS.