Teknos ha sottoscritto un accordo di acquisizione del distributore di vernici ceco Finnproduct s.r.o. per rafforzare la propria posizione sul mercato.
Teknos e Finnproduct hanno una lunga collaborazione alle spalle. Finnproduct è rivenditore di Teknos dal 1992.
"Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni alle loro esigenze. Vogliamo sviluppare ulteriormente la nostra offerta per i clienti cechi impiegando le migliori competenze e il know-how che abbiamo nel gruppo Teknos. Consideriamo l'acquisizione un eccellente passo avanti per lo sviluppo del mercato ceco", afferma Marcel Dissel, Chief Commercial Officer.
Teknos è uno dei principali fornitori di rivestimenti industriali, con una forte posizione nel settore della vendita al dettaglio e dei rivestimenti architettonici. Teknos opera in più di 20 paesi in Europa, Asia e Stati Uniti. La società è stata fondata nel 1948 ed è una delle più grandi imprese finlandesi a conduzione familiare.
"Abbiamo avuto successo nell'introdurre i prodotti Teknos nel mercato ceco e siamo stati in grado di stabilire relazioni a lungo termine con i clienti. Dopo 25 anni, è tempo di andare in pensione. Ora che Teknos rileverà l'azienda, siamo convinti che l'attività continuerà a svilupparsi positivamente", afferma il precedente proprietario di Finnproduct s.r.o. Ivanka Cieslová.