Dörken si è ristrutturata fondendo Dörken MKS-Systeme, CD-Color e Protec Systempasten in un'unica società con il nome Dörken Coatings GmbH & Co. KG. Dörken GmbH & Co. KG continuerà ad operare con questo nome.
A partire dal primo Agosto 2020, Dörken avrà due unità operative: Dörken Coatings GmbH & Co. KG, che comprende Dörken MKS-Systeme, CD-Color e Protec Systempasten, e Dörken GmbH & Co. KG, che continuerà a operare con questo nome. I singoli marchi di prodotti delle aree di vernici, rivestimenti e paste rimangono preservati, mentre le coperture per tetti e facciate, la protezione dei muri di fondazione e i sistemi di drenaggio di Dörken GmbH & Co. KG saranno distribuiti in futuro con il nome di Dörken Membranes.
La decisione di creare un nuovo marchio "ombrello" Dörken, che copre l'intero gruppo aziendale, nasce dall'intento di creare opportunità per maggiori effetti sinergici, innovazioni e ulteriore espansione.
"Siamo tutti Dörken. Con la nuova architettura del marchio, il design uniforme e il forte slogan congiunto Discover Expertise, possiamo ora presentare questa Unità in modo chiaro e invitante al mondo esterno. È così che ciò che si appartiene cresce insieme ", aggiunge Thorsten Koch, CEO di Dörken. Siamo orgogliosi di avere un alto livello di competenza al nostro interno. Con il nuovo motto invitiamo tutti a scoprire questa competenza in tutti i nostri prodotti, servizi e attraverso tutti i canali di comunicazione, siano essi digitali o tradizionali".
Anche l'aspetto estetico e in fase di modernizzazione viene nell'identità aziendale e attraverso adattamenti del logo. Il nuovo design si può trovare sulla nuova home page del sito web della società www.doerken.de, online dall'inizio di agosto.
Un ulteriore esempio di ciò, è la piccola casa di recente sviluppo, che mostra le singole aree di competenza e di esperienza nel campo delle membrane fisiche, nonché delle soluzioni di rivestimento chimico e delle loro interazioni. "Questo rende anche la nostra affermazione "Dörken protects value" per la prima volta veramente visibile e tangibile" aggiunge Thorsten Koch.
La nuova struttura, il nuovo marchio e il posizionamento del "marchio ombrello" creano anche nuove opportunità per la gamma di prodotti e servizi. "La nuova entità societaria ci consente di unire le nostre energie per contribuire a formare il futuro del nostro settore. Ora per noi è ancora più facile collocare in modo redditizio le nostre diverse aree di competenza sul mercato e fornirle ai nostri partner nella migliore forma possibile", continua Martyn Welp, managing director del nuovo Dörken Coatings.
"Nel settore degli involucri edilizi, possiamo enormemente espandere la nostra gamma oltre la nostra attività principale, ossia la protezione dalla condensa o da fattori esterni. Questa gamma completa sarà ora visibile a tutti sotto il marchio ombrello Dörken", conclude Ingo Quent, managing director di Dörken GmbH & Co. KG.