Il Gulf Coatings Show and Conference durerà fino al 19 ottobre 2022.
È ufficialmente iniziata presso l'Expo Center di Sharjah (Emirati Arabi Uniti) la Gulf Coatings Show and Conference, la principale fiera per l'industria delle vernici e dei rivestimenti in Medio Oriente. Dal 17 al 19 ottobre 2022, l'evento ricco di contenuti riunirà fornitori di soluzioni internazionali e decisori regionali.
L’esposizione è organizzata da Vincentz Network (fornitore internazionale di servizi di informazione e networking per l'industria dei rivestimenti) e NürnbergMesse, che stanno adattando per la regione del Golfo il format di successo dell'European Coatings Show – che si tiene ogni due anni a Norimberga – concentrandosi anche su adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia.
Sostenuto dalla Camera di Commercio di Sharjah, il Gulf Coatings Show and Conference fornirà una risposta ai cambiamenti nelle politiche economiche e commerciali mondiali, ai nuovi requisiti normativi, alla sostenibilità e alle tendenze dei consumatori. Trenta espositori provenienti da sette paesi faranno rete con esperti regionali e, attraverso il sistema “Business Matching”, potranno incontrare le aziende del Medio Oriente in base alle loro preferenze.
Oltre alle conferenze e alle presentazioni, il programma comprende anche una serie di corsi brevi in cui esperti del settore condividono le loro conoscenze su vari problemi attuali per l’industria, dalle materie prime alle aree applicative effettive. Inoltre, il programma è integrato dal rapporto "The State of the Middle East Coatings Industry" di Future Markets Insights.