Protech Group ha acquisito Lynx Thermoset Coating

Date: 19/10/2021
Categorie: Istituzionali
Coating

Protech ha completato l'acquisizione del business delle vernici in polvere termoindurenti di Lynx Thermoset Coating.

Protech Group, sviluppatore e produttore canadese di vernici, rivestimenti e materiali speciali, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione del business dei rivestimenti in polvere termoindurenti di Lynx Thermoset Coating Ltd., una società con sede a Calgary (Canada).

L'acquisizione è stata completata il 18 ottobre 2021. Le attrezzature di produzione appartenenti a Lynx rimarranno nel sito di Calgary e tutti i dipendenti sono entrati a far parte di Protech.

I 40 anni di esperienza di Lynx nel settore e il suo portfolio di rivestimenti di alta qualità serviranno ora come struttura locale per la consegna rapida di ordini personalizzati e magazzino per centinaia di colori in stock da altri 10 siti di produzione Protech in Nord America.

“Sono lieto di dare il benvenuto in Protech ai nostri nuovi membri del team e non vedo l'ora di tutto ciò che possiamo realizzare insieme come un unico gruppo. L'aggiunta del team di Lynx, l'esperienza nel settore e il rafforzamento delle operazioni forniscono una solida piattaforma per la crescita nel Canada occidentale", ha affermato David Ades, presidente di Protech Group.

"Crediamo fermamente che far parte di Protech Group accelererà la crescita operativa aumentando l'accesso al mercato attraverso i canali di vendita e distribuzione esistenti di Protech Group”, ha commentato Derek Sheppard, ex presidente di Lynx Thermoset Coating Ltd. e ora facility manager di Protech Group.

Le acquisizioni strategiche fanno parte dei recenti sforzi di crescita di Protech Group: dall'inizio del 2020, la società ha anche acquisito il business delle vernici in polvere termoindurenti di ACG Industries (Gondecourt, Francia), il business delle vernici liquide di Excalibur Paints & Coatings Ltd. (Wichita Falls, USA) e Winslow Browning Inc. (Liberty, USA). I prodotti Protech sono ora fabbricati in più di 20 stabilimenti in tutto il mondo e servono diversi settori, tra cui edilizia, infrastrutture, trasporti, beni di consumo e sanità.