Dal 27 febbraio al 1 marzo 2019 si terrà presso l'Astor Crowne Plaza di New Orleans, Louisiana, il Simposio Internazionale sulle Vernici all'Acqua, ad Alto Solido e in Polvere.
Il Waterborne Symposium è un forum tecnico sulle vernici e sui settori ad esse correlati, con un focus particolare sui materiali e sulle pratiche sostenibili.
Sin dal suo inizio il Waterborne Symposium è sempre stato organizzato e svolto da facoltà, staff e studenti della School of Polymers and Engineering (originariamente School of Polymers and High Performance Materials) dell'Università del Sud Mississippi. Il ricavato del simposio è molto importante per l'università e per la sua scuola.
I fondi ricevuti sono utilizzati per lo sviluppo di vari aspetti del programma accademico, inclusi gli stipendi dei laureati, lo sviluppo delle facoltà, l'acquisto e la manutenzione delle attrezzature e, soprattutto, le borse di studio per gli studenti laureati in Scienza dei Polimeri e Scienza e Ingegneria dei Polimeri, la maggior parte dei quali, dopo la laurea, entra nel settore delle vernici o dei polimeri ad esse correlati. Queste borse di studio sono fondamentali per gli sforzi che l'università mette in atto per reclutare nel programma gli studenti che ottengono i risultati migliori.
Durante il forum si terranno presentazioni relative a tecnologie nuove ed emergenti correlate a materiali, processi, produzione, caratterizzazione, applicazione e mercati nel settore delle vernici. Oltre al programma tecnico principale, il Waterborne Symposium includerà anche brevi corsi (dal 24 al 26 Febbraio).
E' aperta la registrazione online
È aperta la registrazione al simposio al link waterbornesymposium.com/online-registration.
I partecipanti al simposio comprendono generalmente: formulatori di vernici, chimici/scienziati di ricerca & sviluppo, direttori tecnici e direttori tecnici delle vendite nel settore delle vernici e correlati, direttori marketing, titolari di piccole imprese di produzione vernici, utilizzatori finali di vernici, applicatori di vernici/tecnici, accademici e studenti di chimica/materiali polimerici/vernici. La maggior parte dei partecipanti (75-85%) lavora in aziende private, mentre la restante parte è rappresentata da figure accademiche/governative.