In un'era di acquisizioni aziendali e rilevamenti, un'azienda gestita dalla quarta generazione della stessa famiglia è una rarità. A KARL BUBENHOFER AG di Gossau, in Svizzera, Stephanie Bubenhofer (sviluppo), Christoph Bubenhofer (produzione e gestione finanziaria) e Andreas Bubenhofer (vendite e marketing) stanno assumendo contemporaneamente la responsabilità della gestione operativa dell'azienda.
Da gennaio 2017, KARL BUBENHOFER AG sarà gestita congiuntamente dai fratelli Andreas, Christoph e Stephanie Bubenhofer. I membri della generazione più giovane della famiglia Bubenhofer ritengono che il loro compito principale sia di continuare a sviluppare le competenze alla base di KARL BUBENHOFER nei campi delle vernici per l'edilizia, intonaco, isolamento delle facciate, vernici industriali e rivestimenti in polvere.
"La nostra impresa familiare può guardare indietro nel tempo a una storia di successo lunga 100 anni che getta le basi per la nostra immagine aziendale, le nostre attività economiche, i valori e i livelli che si sono sviluppati da queste basi. Sia ora che in futuro, questo ci consentirà di provvedere ai nostri clienti con soluzioni per la verniciatura basate sulla nostra esperienza e competenza, che resisteranno alle sfide future. La nostra strategia chiave per il successo è continuare a sfruttare la sinergia tra prodotti innovativi, standard tradizionali di alta qualità e servizi di assistenza completi", spiega Stephanie Bubenhofer.
Stephanie Bubenhofer ha studiato scienze interdisciplinari (con una specializzazione in chimica e fisica) al Politecnico Federale di Zurigo (ETHZ) e ha completato un dottorato in ingegneria chimica sulle nanotecnologie. A KARL BUBENHOFER AG sarà responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie.
Christoph Bubenhofer sarà a capo del team di produzione. Ritiene che la principale difficoltà che l'azienda affronterà sia il mantenimento della sua competitività. "Il mercato svizzero rappresenta senza dubbio una sfida in confronto ad altri Paesi in Europa. Questo ci rende ancora più orgogliosi di essere uno dei pochi produttori di rivestimenti rimasti che fabbrica i propri prodotti in Svizzera".
"Come quarta generazione della famiglia che assume la guida della gestione operativa dell'azienda, abbiamo espresso chiaramente il nostro impegno per mantenere in Svizzera la nostra sede produttiva. I nostri alti livelli di qualità, fedeltà alle scadenze e vicinanza ai nostri clienti rimarranno argomenti forti in favore dei nostri prodotti anche in futuro," spiega Christoph Bubenhofer, che ha studiato ingegneria meccanica all'università ETHZ e ha lavorato per diversi anni in un'azienda internazionale.
Andreas Bubenhofer, laureato in ingegneria elettrica a ETHZ, sta assumendo il ruolo di capo delle vendite e del marketing. Si concentrerà sull'espansione in nuovi mercati e segmenti di mercato. "Il nostro obiettivo è una crescita sana e costante in tutti i nostri mercati. Le nostre forze sono sempre state le eccellenti relazioni con i clienti e le soluzioni innovative. Faremo uso di queste abilità in futuro per superare le sfide presentate da un ambiente economico in cambiamento e dai mercati stagnanti, consentendoci di rimanere competitivi."
La quarta generazione della famiglia Bubenhofer, ora alla guida di KARL BUBENHOFER AG, non possiede solo un'ampia conoscenza ed esperienza da offrire, ma anche chiari obiettivi di business. L'ex Amministratore Delegato Erich Bubenhofer, che continuerà a lavorare come presidente del consiglio di sorveglianza, è molto soddisfatto riguardo a questo. "Rispetto ad altre aziende, KARL BUBENHOFER AG non ha mai avuto problemi di successione. Con Andreas, Christoph e Stephanie, so che l'attività famigliare è in buone mani. Dopo quasi 110 anni, la nave KABE rimane su una rotta sicura e chiaramente definita che la dirigerà verso un futuro di successo," ha concluso.
Per maggiori informazioni: www.kabe-farben.ch
L'azienda KARL BUBENHOFER AG nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: KARL BUBENHOFER AG