Fontefloor PU Cem è un sistema di rivestimento heavy-duty con una straordinaria resistenza ai prodotti chimici e all'abrasione. È progettato per l'utilizzo specifico nell'industria alimentare, in particolare nei siti in cui le pavimentazioni sono esposte ad agenti chimici o ad acidi organici e inorganici. Protegge le pavimentazioni anche da sali, alcali, grassi, oli e acqua.
Il sistema ha un'eccellente resistenza agli shock termici e al carico d'acqua continuo. Poiché non assorbe alcun liquido né lo sporco è anche semplice da pulire, aspetto che aiuta ad assicurare l'igiene negli ambienti in cui essa è un requisito fondamentale. Ciò rende Fontefloor PU Cem la scelta ideale per proteggere superfici in cemento in qualsiasi ambiente, inclusi impianti per la produzione di bevande, magazzini e stabilimenti chimici e farmaceutici.
Le superfici rivestite possono essere utilizzate già 24-36 ore dopo l'applicazione, a seconda dell'ambiente e della temperatura, e poiché Fontefloor PU Cem è un sistema senza solventi, non ha emissioni odorose e può essere applicato in sicurezza anche mentre l'impianto è in funzione. Una volta asciugato fornisce una finitura opaca e disponibile in cinque colori, per offrire un aspetto pulito e professionale.
"Fontefloor PU Cem è stato sviluppato per garantire un'eccellente protezione di lunga durata alle superfici in calcestruzzo in alcuni dei più esigenti ambienti industriali. Poiché asciuga e indurisce velocemente, minimizza i fermi operativi. Inoltre, è senza solventi e a base acqua, protegge quindi la salute e la sicurezza degli operatori, assicurando anche che odori indesiderati non siano trasferiti ai prodotti", afferma Pawel Florczak, Group Portolio Development Manager - Minerals & Flooring di Tikkurila Oyj.
Fontefloor PU Cem in breve
- Elevata resistenza chimica e meccanica
- Resistenza a temperature fino a 120°C
- Privo di solventi
- A base acqua
- Facilita la pulizia e la manutenzione delle superfici porose
- Nessun trasferimento di odori o sapori
- Disponibile in cinque colori.