Il consiglio di amministrazione di Tikkurila Oyj ha deciso che Erkki Järvinen lascerà la sua posizione di Presidente e CEO dell'azienda.
Il consiglio di Amministrazione di Tikkurila ha nominato il CFO Jukka Havia come temporaneo Presidente e CEO di Tikkurila a partire dal 21 settembre 2017. Järvinen ha lasciato l'azienda nel corso del mese di settembre. Il consiglio di Amministrazione ha avviato un processo di selezione per il nuovo Presidente e CEO.
"Ringrazio calorosamente il personale, i clienti e i partner commerciali di Tikkurila per la proficua collaborazione durante questi anni impegnativi. Tikkurila è una bella azienda. Credo fortemente che la società sia in grado di ritornare ad un redditizio percorso di crescita," ha affermato Erkki Järvinen.
"Il consiglio di Tikkurila ringrazia Erkki Järvinen per i nove anni trascorsi in azienda, che hanno incluso il processo di quotazione a Helsinki Stock Exchange. L'impresa ha affrontato importanti cambiamenti nei suoi mercati principali, particolarmente quelli dell'Est, e perciò l'accento è stato posto sulla gestione dei fattori esterni del cambiamento," ha affermato Jari Paasikivi, Presidente del consiglio di amministrazione.
Per maggiori informazioni
www.tikkurilagroup.com/