Sono stati selezionati i premi della 25ma TOP 100 delle piccole e medie imprese e quest'anno KRÜSS rientra tra i leader in innovazione.
I risultati derivano da un'analisi effettuata dal direttore scientifico della TOP 100, il professor Nikolaus Franke. L'azienda di Amburgo è stata premiata dal mentore della competizione, Ranga Yogeshwar, insieme a Franke e compamedia durante la cerimonia a Ludwigsburg il 29 giugno scorso, nel corso del quinto summit tedesco delle piccole e medie imprese. È la terza volta che KRÜSS fa parte di questo gruppo elitario. L'azienda, che conta 132 dipendenti, ha impressionato particolarmente la giuria nella categoria "Innovazioni di Successo".
KRÜSS GmbH fornisce da più di 220 anni tecnologia di misurazione ad alta precisione made in Germany. La clientela di questa azienda a conduzione familiare di Amburgo conta leader di settore internazionali come Apple, Siemens, Mercedes e Airbus, prestigiose aziende che hanno riposto fiducia nei suoi prodotti e tecnologie. KRÜSS è specializzata nella misurazione della tensione superficiale e interfacciale ed è leader mondiale in questo campo. "Le nostre tecnologie sono utilizzate ovunque i fluidi entrano in contatto con oggetti solidi, per esempio costruzioni aerospaziali e automobilistiche con componenti leganti", ha spiegato l'amministratore delegato Florian Weser.
KRÜSS vede la sua capacità di innovare come fattore chiave per il suo successo. Non è quindi una sorpresa che circa un quarto dei suoi 132 dipendenti siano impiegati in ricerca e sviluppo. Lo stesso Weser sta portando avanti il processo innovativo e nei tempi recenti ha firmato molti brevetti internazionali. Con la sua ultima innovazione la società ha anche fatto il suo ingresso in un nuovo business. Il software di controllo delle apparecchiature sviluppato internamente è stato così ben percepito dai clienti che KRÜSS ha costituito una società satellite per commercializzarlo e svilupparlo ulteriormente.
Grazie alla sua inventiva l'azienda sta festeggiando il suo terzo premio nella competizione tedesca TOP 100.
La competizione TOP 100
Dal 1993 compamedia premia con il sigillo TOP 100 le piccole e medie imprese con abilità innovative particolari e tassi di successo sopra alla media derivanti dalle innovazioni. Il professor Nikolaus Franke coordina il progetto dal 2002 ed è il fondatore e direttore dell'Istituto per l'Imprenditoria e l'Innovazione presso la facoltà di Economia dell'Università di Vienna. La TOP 100 è patrocinata dal giornalista scientifico Ranga Yogeshwar e organizzata in collaborazione con la Società Fraunhofer per la Promozione della Ricerca Applicata e con l'Associazione Tedesca delle Piccole e Medie Imprese. Il supporto mediatico alla competizione è fornito dalle riviste Impulse e W&V.