La collaborazione tra Univar e Dow offre ai produttori tedeschi di vernici e rivestimenti l'accesso a un'ampia gamma di resine multifunzionali.
Univar Solutions Inc. ha recentemente annunciato che sta espandendo la sua collaborazione di lunga data con Dow per la distribuzione di resine anche in Germania, rafforzando così la presenza del suo portfolio per rivestimenti, adesivi, sigillanti, elastomeri (CASE) e prodotti industriali nella regione.
Gli additivi siliconici e le resine offrono una combinazione complementare di vantaggi specificatamente progettati per svolgere un'ampia gamma di funzioni critiche in vernici e rivestimenti sia per i mercati industriali che per quelli di consumo. Creati per formulazioni a base acqua e solvente, gli additivi sviluppati da Univar sono utilizzati per garantire la resistenza termica, all'umidità e agli agenti atmosferici, la ritenzione del colore e della brillantezza, la conformità alle normative sui composti organici volatili
(COV) e la compatibilità con le resine organiche.
“Siamo entusiasti di consolidare la nostra relazione globale con Dow e di espandere il nostro portfolio. Dow è da decenni un leader innovativo nel settore del silicone ad alte prestazioni. In qualità di partner distributivo di lunga data, sappiamo che insieme possiamo contribuire a garantire il successo commerciale e tecnico dei clienti in tutto il mondo. I nostri clienti in Germania continueranno a beneficiare dello stesso elevato livello di servizio affidabile e coerente e dell’eccezionale competenza tecnica del nostro Solution Center di Essen, insieme a un portfolio di prodotti più ampio per contribuire ad accelerare la loro innovazione e crescita”, ha affermato Chris Fitzgerald, vice-presidente globale per il settore CASE e gli additivi per gomma e plastica di Univar Solutions.